Il più importante corso in Italia sui temi
della Negoziazione, della Persuasione e della Vendita

Milano, 12/13 Maggio

ROBERT
CIALDINI

La massima autorità mondiale
nel campo della
psicologia sociale
applicata alla Persuasione.

COLLEEN
STANLEY

Ideatrice dell’Ei Selling System®
e autrice del bestseller
Vendere di più con
l’Intelligenza Emotiva.

Per la prima volta in Italia

Perché DRITTI AL SÌ?

La Vendita oggi, come funzione aziendale, si è andata configurando come un’attività sempre più “complessa”. Clienti sempre più informati, un’offerta sempre più ricca e una competizione che sempre più punta all’abbassamento dei prezzi come unica arma negoziale hanno posto i professionisti della Vendita di fronte a un bivio: uniformarsi all’ambiente circostante e limitare la competizione ad una semplice “guerra dei prezzi” o apprendere strumenti nuovi per competere in maniera più mirata e efficace.

Con questo obiettivo è nato il seminario Dritti al Sì, il cui fine è fornire ad imprenditori, professionisti, commerciali e buyer strumenti comprovati e strategie innovative su Vendita, Negoziazione e Persuasione per vendere di più, aumentare i tassi di conversione, fidelizzare i clienti, negoziare migliori condizioni all’interno di una trattativa e, in definitiva, comunicare in maniera più efficace e strategica con fornitori, collaboratori e clienti.

L’edizione 2017 di Dritti al Sì si concentra sulla Teoria e sulla Pratica della Vendita e della Negoziazione, e in particolare su: 1. come fare ad applicare, nella propria attività, i più recenti strumenti scoperti nel campo della Persuasione Scientifica per aumentare la propria efficacia in ambito negoziale; 2. capire quali sono, e come utilizzare i meccanismi profondi dell’Intelligenza Emotiva e della Psicologia applicata alle Vendite per arrivare – in maniera ancora più facile – ad ottenere il SÌ da chi ci sta di fronte.

Guarda
il video
di presentazione

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I RELATORI di questa edizione

Robert Cialdini

La massima autorità mondiale nel campo della psicologia sociale applicata alla Persuasione.

In oltre 30 anni di carriera, con i suoi studi, ha fornito una miniera incredibile di risorse per professionisti nel mondo del marketing e della vendita. Il suo libro Le armi della Persuasione ha venduto oltre 3 milioni di copie ed è stato pubblicato in più di 30 lingue.

Anche il suo nuovo lavoro, Pre-suasion, è diventato rapidamente un bestseller del Wall Street Journal e del New York Times.

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"Il vero obiettivo è riuscire a portare le persone a fare scelte che sono nel loro interesse. Fate percepire loro che stanno andando nella direzione giusta e vedranno la vostra offerta come qualcosa di cui possono veramente beneficiare."

Colleen Stanley (Per la prima volta in Italia)

Ideatrice dell’Ei Selling System® e autrice del bestseller Vendere di più con l’Intelligenza Emotiva.

Il suo nome è stato inserito nelle classifiche: Top 50 Sales & Marketing Influencers, Top 30 Global Gurus and Top 10 Women in Sales Experts To Follow.
Il suo metodo di vendita, Ei Selling System®, unisce le abilità derivanti dall’intelligenza emotiva alle più innovative skill di consulenza e vendita.

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"Vendere continua a essere un problema per moltissime imprese perché non lavorano sulla causa principale degli scarsi risultati, e cioè l’incapacità di gestire al meglio le emozioni."

Alcuni
dei TEMI
trattati

1. Cos'è la Pre-suasion e cosa la rende così importante per Vendite e Negoziazione

2. Come strutturare un messaggio in maniera scientifica sfruttando i principi della Pre-suasion

3. Come utilizzare la Pre-suasion per rendere ancora più efficace l'applicazione dei 6 Principi della Persuasione

4. Come sfruttare le scoperte della neuroscienza per incrementare le vendite

5. Come costruire la fiducia e instaurare una relazione duratura con i clienti

Programma del corso
DRITTI AL SÌ

Venerdì 12 MAGGIO

9.30 - 11.30

COLLEEN STANLEY

La Neuroscienza alla base del successo nelle vendite

  • Come e perché i venditori usano l’approccio “tutto o niente” durante le conversazioni e le situazioni di vendita complicate
  • Imparare il potere della consapevolezza emotiva: conoscere se stessi per conoscere gli altri
  • Come colmare il gap tra dire e fare e impostare la giusta attitudine anche nelle vendite più difficili

11.30 - 12.00

Coffee break


12.00 - 13.30

COLLEEN STANLEY

Accrescere il Quoziente Emotivo per aumentare il successo nelle vendite

  • Come potenziare specifiche skill di Intelligenza Emotiva per produrre risultati anche nelle contrattazioni più ostiche
  • Come eliminare la cultura della mediocrità e dello status quo nel reparto vendite
  • Le tecniche più efficaci per migliorare le relazioni con il team così da creare un gruppo affiatato capace di perseguire risultati fuori dal comune

13.30 - 15.00

Pausa pranzo


15.00 - 16.45

COLLEEN STANLEY

Come creare una Value Proposition per connettersi emotivamente con i potenziali clienti

  • Imparare, attraverso le neuroscienze, come creare value proposition che fanno entrare rapidamente in connessione con i potenziali clienti
  • Integrare le competenze empatiche nella value proposition così da aumentare la fiducia e costruire il rapporto
  • Come smettere di emulare la concorrenza evitando una vendita che enfatizza le caratteristiche di un prodotto

16.45 - 17.15

Coffee break


17.15 - 19.00

Case History

Sabato 13 MAGGIO

9.00 - 11.15

ROBERT CIALDINI

Pre-Suasion: spalancare le porte alla Persuasione

  • Cos’è e come funziona il processo di Pre-suasion
  • Le tecniche specifiche per portare dalla nostra parte l’interlocutore ancor prima di lanciare il nostro messaggio
  • Come mettere in pratica la Pre-suasion per aumentare le vendite e negoziare più efficacemente

11.15 - 11.45

Coffee break


11.45 - 13.30

ROBERT CIALDINI

Relazione e sinergie attuabili tra Pre-suasion e i 6 Principi della Persuasione

  • Pre-suasion e principi utilizzabili nelle prime fasi di approccio al cliente
  • Pre-suasion e principi utilizzabili per creare solide relazioni non solo con clienti, ma anche fornitori e collaboratori
  • Pre-suasion e principi utilizzabili per far sì che la controparte inizi da subito a realizzare quanto concordato

13.30 - 15.00

Pausa pranzo


15.00 - 17.15

ROBERT CIALDINI

Il nuovo, 7° Principio della Persuasione: il principio di Identità

  • Cos’è e come funziona il 7° Principio della Persuasione: il principio di Identità
  • Come il nuovo Principio di Identità si integra con i precedenti 6 principi e il processo di Pre-suasion
  • Pre-suasion e 7 Principi della Persuasione all’interno di una strategia comunicativa-persuasiva globale

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La LOCATION del corso

L'appuntamento si terrà presso l’Atahotel Expo Fiera di Milano (via Keplero 12, Pero).

Non un Corso, ma un PERCORSO

Performance Strategies va oltre il concetto di “corso di formazione” e ti offre un vero e proprio “percorso” che comincia prima dell’appuntamento in aula per seguirti anche dopo.

PRIMA

Riceverai una serie completa di risorse online relative ai diversi relatori del corso – video ed ebook completi – al fine di prepararti su tutto ciò che ascolterai e vivrai dopo dal vivo durante il corso stesso.

DURANTE

Potrai porre domande direttamente ai relatori del corso grazie all’utilizzo della Performance APP e, alla fine di ogni intervento, ascoltarne un commento riassuntivo grazie all’utilizzo delle mappe mentali elaborate in diretta.

DOPO

Riceverai i materiali didattici completi del corso (mappe mentali e super-report riassuntivo) e parteciperai al webinar di follow-up tenuto da Matteo Salvo, primo istruttore certificato direttamente da Tony Buzan.

Non solo formazione, ma anche matching e networking

Ogni evento formativo di Performance Strategies prevede uno speciale spazio dedicato al matching e networking tra partecipanti chiamato Speed Business Date: una strategia veloce e divertente per entrare in contatto con decine di nuovi potenziali clienti, partner, collaboratori o fornitori direttamente durante i nostri corsi.

Networking e Matching Networking e Matching

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