PROBLEM SOLVING STRATEGICO

PROBLEM SOLVING STRATEGICO

L’arte di risolvere problemi
apparentemente irrisolvibili

Inventare il futuro per modificare il presente: il prof. Giorgio Nardone ti insegnerà come cambiare prospettiva nell’analizzare un problema e come applicare il sistema del Problem Solving Strategico a tutti i livelli dell’organizzazione.
Dalla strategia aziendale al coordinamento e guida dei team di lavoro: come creare organizzazioni "No Problem" in cui ogni individuo sia allenato a non considerare nessun problema irrisolvibile: un metodo per sbarazzarsi definitivamente delle impasse critiche

Giorgio Nardone - Problem Solving Strategico

Si è da poco concluso il workshop sul Problem Solving Strategico che ha formato più di 600 persone sulle temi del Problem Solving fornendo le migliori tecniche per arrivare alla soluzione di un problema, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.

Grazie ad una sapiente miscela di casi pratici e di esposizione teorica, il Prof. Giorgio Nardone ha esposto tutti i princìpi fondamentali per essere un problem solver di successo. I partecipanti hanno potuto toccare con mano come sia nella vita privata che sul lavoro, il Problem Solving Strategico permetta di trovare soluzioni innovative ed efficaci per problemi che ci erano sembrati assolutamente irrisolvibili. Una vera e propria rivoluzione per chiunque aspiri a guadagnare tempo, risparmiare energie e favorire il proprio benessere e la produttività del suo gruppo.

Ecco a te alcune fotografie per rivivere l’atmosfera dell’evento!
L'album completo lo trovi sulla nostra Pagina Facebook, con tutte le foto più emozionanti di questi due giorni.

Immagine Post Problem Solving Strategico - 1
Immagine Post Problem Solving Strategico - 2
Immagine Post Problem Solving Strategico - 3

Giorgio Nardone

Giorgio Nardone - Performance Strategico

È considerato l’esponente di maggior spicco della Scuola di Palo Alto. Il suo contributo scientifico e applicativo rappresenta una vera e propria “scuola di pensiero” alla quale si ispirano studiosi, terapeuti e manager di tutto il mondo. Leggi di più


TEMA DEL SUO INTERVENTO
Problem Solving Strategico


Dicono di Giorgio Nardone

“Il suo lavoro rappresenta la sintesi della retorica antica, della pragmatica della comunicazione così come della nobile arte degli stratagemmi. Il tutto appare all’occhio ingenuo come una sorta di codice magico.”
Paul Watzlawick, PhD Mental Research Institute

“Giorgio mi ha insegnato il Problem Solving Strategico, l’ipnosi e gli stratagemmi, strumenti determinanti per rialzarsi da una crisi e realizzare un’impresa impossibile che si è materializzara con una vittoria strepitosa.”
Aldo Montano, Campione Italiano di Scherma

Vuoi completare la tua formazione? Il 19 e 20 Novembre al Forum delle Eccellenze, potrai entrare in contatto con le intuizioni dei più influenti pensatori del nostro tempo. In questa imperdibile edizione si alterneranno sul palco: Martin Seligman, il padre fondatore della psicologia positiva; David Allen, il creatore del metodo di time management GTD®; Julius van de Laar, il consulente per la digital strategy in entrambe le campagne elettorali di Barack Obama; Alf Rehn, esperto di creatività, insierito da Thinkers50 tra i 15 pensatori più influenti al mondo; Federico Buffa, celebre giornalista e storyteller italiano e Massimo Gramellini, giornalista, scrittore e vicedirettore del quotidiano La Stampa.

Forum delle Eccellenze 2016

Grazie a questi 6 imperdibili relatori imparerai come sfruttare le migliori strategie derivanti da Psicologia Positiva e Time Management per ottenere maggiori risultati al lavoro e aumentare la tua produttività riducendo lo stress. Potrai apprendere inoltre le migliori tecniche di marketing digitale per aumentare il numero dei tuoi follower e dei tuoi contatti e potrai scoprire come ottenere uno storytelling efficace che promuova la vendita dei tuoi servizi o prodotti.

Cosa aspetti?
Manca poco più di un mese all’evento e i posti si stanno esaurendo rapidamente. Non rischiare di rimanere fuori!
Clicca qui per scoprire come partecipare e avere più informazioni riguardo al corso!

Copyright © 2016 Performance Strategies