
26 MAGGIO 2023
LIVE A MILANO E ONLINE
FEDERICO
BUFFA
Public Speaking
GIANRICO
CAROFIGLIO
Il potere delle metafore
PABLO
TRINCIA
Come raccontare una storia
FEDERICO
BUFFA
Public Speaking
GIANRICO
CAROFIGLIO
Il potere delle metafore
PABLO
TRINCIA
Come raccontare una storia


Tenere discorsi che incantano, catalizzano l’attenzione degli interlocutori, accrescono l’adesione ai valori. È questo l’obiettivo di chiunque abbia il compito di esporre in pubblico come di chi narra le storie di un brand.
Public Speaking e Storytelling è il nuovo evento di un’intera giornata con Pablo Trincia, Gianrico Carofiglio e Federico Buffa, in cui acquisire gli strumenti pratici per un’esposizione che lascia il segno, una comunicazione coinvolgente e una narrazione in grado di dare nuova voce al brand.
Sales Forum
Vendita e negoziazione hanno raggiunto altissimi livelli di complessità ed evoluzione. Oggi, per le aziende, non si tratta tanto di puntare a potenziali vendite nel breve periodo, ma di implementare un sistema di vendita, in grado di funzionare in maniera costante adattandosi all’andamento dei mercati.
Per farlo, occorre fare un uso altamente strategico del digitale, generare un flusso continuo di clienti e opportunità, ottenere forecast e previsioni in grado di misurare gli avanzamenti e diventare strumento per concretizzare gli obiettivi commerciali, senza mai trascurare la relazione con il cliente.
Il Sales Forum, live a Milano e in diretta streaming, è il più importante evento in Italia sulle vendite e sulla negoziazione in cui acquisire, grazie ai più autorevoli esperti internazionali del settore, le strategie e gli approcci per integrare il digitale alla creazione di relazioni e opportunità commerciali, estendere il controllo su processi di vendita sempre più complessi e incrementare, in modo costante e sicuro, vendite e fatturato.
SPEAKER

Giornalista, autore, conduttore tv e podcaster
Scrittore, autore televisivo e giornalista pluripremiato. In vent’anni di carriera ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali e con tutti i principali network televisivi italiani. Attualmente è impegnato nella realizzazione di alcuni progetti per Sky Italia. E’ considerato il podcaster più influente d’Italia; i suoi due lavori – Veleno e Il dito di Dio – hanno totalizzato più di 10 milioni di download, diventando entrambi libri editi da Einaudi e docu-serie per Amazon Prime Video. Gira da anni il mondo per raccontare storie ed è un grande appassionato di lingue e viaggi.
PABLO
TRINCIA
Come raccontare una storia
Dall’informazione al racconto: come studiare
i fatti, costruire uno storytelling e trasformarlo
in una storia avvincente
GIANRICO
CAROFIGLIO
Il potere delle metafore
Come produrre significato, evocare emozioni
e comunicare più efficacemente, utilizzando
la capacità trasformativa delle metafore

Autore di racconti, romanzi e saggi best seller
Scrittore, ex magistrato ed ex politico italiano, è autore di pluripremiati romanzi e saggi. Già Sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Bari e senatore, ha introdotto nel panorama letterario italiano il genere del legal thriller. Inventore del personaggio dell'avvocato Guido Guerrieri, divenuto ispirazione per una serie televisiva di successo, finalista Premio Strega 2012, il suo romanzo Il passato è una terra straniera è stato Premio Bancarella nel 2005 e ha ispirato l’omonimo film di Daniele Vicari con Elio Germano e Michele Riondino. I suoi numerosi bestseller sono tradotti in tutto il mondo.

Esperto di comunicazione efficace e public speaking
Giornalista, telecronista sportivo e narratore. Per quasi vent’anni commentatore NBA su Tele+ e Sky Sport, è anche narratore teatrale e protagonista dei numerosi spettacoli con cui gira i teatri italiani. Autore di Black Jesus, Storie Mondiali, Un secolo di calcio in dieci avventure e L’ultima estate di Berlino, vincitore del premio letterario Coni nel 2016. Ha dimostrato – secondo Aldo Grasso – di “essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni“.
FEDERICO
BUFFA
Public Speaking
Come padroneggiare gli elementi fondamentali di un’esposizione coinvolgente ed efficace
AGENDA
26 MAGGIO
PABLO TRINCIA
PABLO TRINCIA
13:30 - 15:00 NETWORKING LUNCH
GIANRICO CAROFIGLIO
FEDERICO BUFFA
MAIN TOPICS
Come individuare gli elementi che caratterizzano l'identità del brand e trasformarli nei punti di forza di un fil rouge narrativo efficace
Come trasportare i core values dell’azienda in una storia memorabile, che risuoni in modo autentico e generi connessione con i pubblici
Come individuare le tipologie di narrazione e i format più efficaci per le esigenze espressive multichannel del brand
Come individuare la voce più coerente con la propria brand purpose e utilizzarla per costruire una comunicazione aziendale, interna ed esterna, ad alto impatto
Gli strumenti per perfezionare il proprio stile espositivo e comunicare in pubblico in modo chiaro ed efficace, ma anche emozionante e coinvolgente
TICKET
ULTIMI Ticket early bird DISPONIBILI solo per
Quote valide fino al 19 MAGGIO 2023 ALLE 17.00
Posti limitati per questa promozione
SOLO 6 POSTI
DISPONIBILI
DAL VIVO
Suite
PRIME FILE
- Posto assegnato e numerato nelle prime 3 file
- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Riguarda On Demand per 7 giorni
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
SOLO 43 POSTI
DISPONIBILI
DAL VIVO
Business
AREA CENTRALE
- Posto assegnato e numerato in area centrale
- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Riguarda On Demand per 7 giorni
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
ONLINE
Streaming
IN DIRETTA DIGITALE
- Accesso all'evento online in diretta streaming
- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Riguarda On Demand per 7 giorni
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
I VANTAGGI DI ISCRIVERSI SUBITO
Prima ti iscrivi,
più risparmi
Grazie alla politica di early booking,
iscrivendoti in anticipo puoi risparmiare, a seconda del posto,
fino al 40% sulla quota del ticket.
Prima ti iscrivi,
Migliore è il tuo posto
I posti sono assegnati
in base all'ordine di acquisto.
Questo significa che prima ti iscrivi,
migliore sarà il tuo posto in sala.
Nessun rischio
in caso di imprevistI
Il tuo credito è sempre garantito.
Se scopri di non poter essere presente, potrai farti sostituire da chi vuoi o partecipare ad un altro evento entro i 12 mesi successivi.