Tempo di lettura:

2

minuti

Flash dal Forum delle Eccellenze, uno straordinario successo

forum delle eccellenze

Da pochissimo si è conclusa la decima edizione di quello che è considerato l’evento formativo su leadership e management più importante d’Italia, un fiore all’occhiello del nostro Bel Paese: il Forum delle Eccellenze.

Non una conferenza o un seminario qualsiasi, ma un luogo e un momento da cui trarre ispirazione per ampliare la propria visione del divenire e attingere alle best practice utili a realizzare il proprio percorso verso l’eccellenza. Due giornate di formazione concrete e con un unico obiettivo: orientamento al risultato.

La presenza di trainer di fama internazionale è stata un’occasione per scoprire una nuova e entusiasmante visione del presente, nonché delle opportunità che il mercato globale e il mondo di oggi offrono per il futuro delle aziende.

relatori forum 2017

 

Da questo momento, per coloro che hanno partecipato, regole e convenzioni consolidate sono state sostituite da modelli inediti. Sul palco del Forum delle Eccellenze 2017, il più grande executive coach al mondo Marshall Goldsmith, il massimo esperto del principio 80/20 applicato al business Richard Koch e due dei più esperti coach di team leadership Chester Elton e Adrian Gostick, hanno lasciato un segno profondo e indelebile nella scena professionale di coloro che hanno attinto  nuove metodologie di pensiero, nuovi sistemi di management, nuovi approcci alla psicologia umana. Oltre a loro, due case history d’eccezione, l’esploratore estremo e detentore di 13 prime mondiali assolute Max Calderan e una delle poche direttrici d’orchestra donna al mondo Cinzia Pennesi, hanno fornito esempi di grande efficacia sul superamento dei propri limiti e sulla gestione di un gruppo.

L’evento è stato un susseguirsi di interventi ricchi di contenuto e concretezza. Allo stesso tempo non sono mancanti momenti di spettacolo entusiasmanti: il monaco shaolin Shi Xing Mi ha coinvolto i partecipanti in una meditazione sulla leadership, una crew del Circo Nero ha meravigliato la platea con spettacolari giochi di fuoco e laser show.

spettacolo forum

 

Per chi agisce oggi con la visione del domani, per chi tiene fisso lo sguardo all’eccellenza, per gli infaticabili esploratori di innovazione, per chi cerca ispirazione per essere fonte d’ispirazione, il Forum delle Eccellenze continua ad essere un appuntamento imperdibile, entusiasmante e ricco di sorprese inattese.

Per vivere i momenti più salienti dell’evento, guarda l’album fotografico Best Of e l’album delle foto con i relatori.

Se sei interessato ai temi della leadership e del management, clicca qui!