“Oversubscribed”: come avere la fila di clienti fuori dalla porta

Tempo di lettura:

2

minuti

Come aumentare i tuoi clienti 2
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Nell’articolo precedente abbiamo imparato cosa significa essere “oversubscribed” e scoperto le 4 metriche per riuscire a ottenere una domanda che superi l’offerta.

In questo articolo scopriamo le metodologie necessarie da attuare per raggiungere l’effetto “oversubscribed” e avere la fila di clienti fuori dalla porta.

Per riuscire a ottenere questo effetto, Daniel Priestley suggerisce di utilizzare il metodo CDE (Campaign Driven Enterprise), acquisendo una mentalità strategica che consente di condurre campagne di enorme impatto.

Questo metodo è stato utilizzato da aziende come Nike, Apple e Virgin. Consiste nel catturare i clienti in una sola occasione piuttosto che reperirli uno alla volta. Senza questo metodo è quasi impossibile riuscire a creare la velocità di vendita necessaria per innescare una rapida crescita.

Il metodo CDE è suddiviso in 5 fasi:

  • Pianificazione. Consiste nel valutare il potenziale dell’azienda in termini di offerta e si stabilisce a chi sarà rivolta. Si pianifica la campagna per un periodo di 12 mesi
  • Sviluppo. Rendere di pubblico dominio i contenuti serve a far in modo che il pubblico possa essere coinvolto e partecipare coi suoi feedback allo sviluppo del prodotto.
  • Lancio “oversubscribed”. Dopo che il prodotto ha suscitato interesse verso i consumatori, è il momento di venderlo ad un pubblico selezionato.
  • Presentazione straordinaria. In questa fase si cerca di far sentire il cliente privilegiato e di andare oltre le sue aspettative.
  • Innovazione e celebrazione. Raccontare la storia dell’azienda, i suoi numeri e il successo ottenuto da una campagna sarà la chiave di volta per diventare “oversubscribed”.

Queste 5 fasi devono essere programmate e svolte da persone esperte che andranno a formare il team CDE, necessario per diventare “oversubscribed”.

Il team è composto da:

  • Key Person of Influence: una persona conosciuta, che piace al pubblico e ispiri fiducia.
  • Direttore delle vendite e del marketing: colui che si occupa delle vendite, trova contatti e nuovi sbocchi sul mercato.
  • Direttore operativo e del prodotto: la persona preposta all’ottimizzazione del prodotto. L’obiettivo è quello di far vivere al cliente la miglior user experience possibile e far in modo che si inneschi il referral marketing.
  • Direttore della contabilità, logistica e resoconti: colui che si interessa delle finanze e delle cifre. Cerca nuovi metodi per far sì che l’azienda sia il più efficiente possibile ed è il responsabile degli acquisti, la logistica e i pagamenti.

Se sei interessato ai temi del marketing lascia qui la tua mail!

 

(immagine presa da Google Immagini: © Surfablog)

Condividi l'articolo

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Tempo di lettura:

2

minuti

Indice

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Ultime dal blog

Performance Strategies

Performance Strategies è un marchio
registrato da ROI GROUP SRL

SEDI

Via G. Leopardi, 19
20123 Milano (MI)

Galleria del Commercio, 6
62100 Macerata (MC)

Contatti

Numero-Verde

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09:00 alle 18:00

Oppure scrivici via email a:

info@performancestrategies.it

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter 

Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904

 © Copyright 2023 Performance Strategies