Performance Strategies

Il workshop più avanzato per imparare a costruire e comunicare in maniera incisiva la storia di un brand o di un’azienda attraverso media differenti

Il workshop più avanzato per imparare a costruire e comunicare in maniera incisiva la storia di un brand o di un’azienda attraverso media differenti

Il workshop più avanzato per imparare a costruire e comunicare in maniera incisiva la storia di un brand o di un’azienda attraverso media differenti

Il workshop più avanzato per imparare a costruire e comunicare in maniera incisiva la storia di un brand o di un’azienda attraverso media differenti

  • Venerdì 12 - Sabato 13 Aprile 2019
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  • Venerdì 12 - Sabato 13 Aprile 2019

Inserisci qui i tuoi dati per scoprire tutti i dettagli di questo workshop esclusivo

Fino a pochi anni fa, per vendere i propri prodotti era sufficiente catturare l’attenzione dei consumatori.
Oggi, in un mercato caratterizzato da un’offerta spesso indifferenziata, far emergere il proprio brand, prodotto o professionalità è una sfida sempre più complessa.

Conoscere le strategie globali di marketing, online e offline, non sempre garantisce questi obiettivi.
Ciò che manca è un filo conduttore che connetta in modo unico la storia di un brand o di un prodotto a quella personale dei consumatori che lo scelgono.

È finita l’era degli slogan urlati ad una massa indistinta di consumatori.
È iniziata l’era delle Storie.

Le tecniche narratologiche messe a punto dallo storytelling sono oggi le competenze essenziali per progettare la narrazione di un brand e di un prodotto e:

  • farne emergere l’identità
  • valorizzarne i punti di forza
  • trasmetterne in maniera incisiva i valori.

Il workshop intensivo Brand Storytelling nasce per fornire tutti gli strumenti indispensabili per costruire una comunicazione efficace e declinarla in maniera coerente e specifica sui diversi media per:

  • differenziarsi e posizionarsi in modo unico nella mente del consumatore
  • conquistare l’attenzione, coinvolgere e motivare nuovi pubblici
  • rafforzare la propria reputazione di marca
  • consolidare la fiducia dei clienti già acquisiti.

ANDREA
FONTANA

Docente, scrittore e sociologo dei media narrativi, è il maggiore esperto di Corporate Storytelling in Italia

Ha introdotto in Italia il dibattito sulle Scienze della narrazione applicate al mondo aziendale. Oggi lavora con grandi aziende e con diverse istituzioni pubbliche e private per perfezionare i racconti dei loro brand, prodotti o servizi.

Co-fondatore della prima società italiana nel campo della consulenza narrativa d’impresa, è Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia, dove insegna “Storytelling e Narrazione d’impresa” e dove è anche Direttore del primo Master universitario italiano in Marketing Utilities & Storytelling Techniques.

 

ANDREA FONTANA

Docente, scrittore e sociologo dei media narrativi, è il maggiore esperto di Corporate Storytelling in Italia

Ha introdotto in Italia il dibattito sulle Scienze della narrazione applicate al mondo aziendale. Oggi lavora con grandi aziende e con diverse istituzioni pubbliche e private per perfezionare i racconti dei loro brand, prodotti o servizi.

Co-fondatore della prima società italiana nel campo della consulenza narrativa d’impresa, è Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia, dove insegna “Storytelling e Narrazione d’impresa” e dove è anche Direttore del primo Master universitario italiano in Marketing Utilities & Storytelling Techniques.

ANDREA
FONTANA

Docente, scrittore e sociologo dei media narrativi, è il maggiore esperto di Corporate Storytelling in Italia

Ha introdotto in Italia il dibattito sulle Scienze della narrazione applicate al mondo aziendale. Oggi lavora con grandi aziende e con diverse istituzioni pubbliche e private per perfezionare i racconti dei loro brand, prodotti o servizi.

Co-fondatore della prima società italiana nel campo della consulenza narrativa d’impresa, è Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia, dove insegna “Storytelling e Narrazione d’impresa” e dove è anche Direttore del primo Master universitario italiano in Marketing Utilities & Storytelling Techniques.

COSA IMPARERAI

  • Come mappare i pubblici in modo biografico e narrativo: dal “modello del target" alla logica della "esperienza story-driven”
  • Come costruire contenuti significativi e allineati alle audience per incrementare autenticità e fiducia relazionale
  • Come realizzare i piani di brand, che tengono conto dei contenuti, delle persone a cui si rivolgono, degli strumenti con i quali raggiungerle
  • Come acquisire la logica della transmedialità: cosa dire e quando, attraverso i diversi media e i differenti canali di comunicazione
  • Come si costruiscono storie che incantano: come prendere posizione e generare un nuovo destino comune tra marche e pubblici

I 3 VANTAGGI CHE OTTERRAI
PARTECIPANDO AL CORSO

FORMATI
CON IL N.1

coaching

Impara come applicare il Brand Storytelling direttamente da
Andrea Fontana, il maggior esperto di Corporate Storytelling in Italia

Impara come applicare il Brand Storytelling direttamente da
Andrea Fontana, il maggior esperto di Corporate Storytelling in Italia

NUMERO
CHIUSO

Il workshop, aperto a soli 30 partecipanti, consente di svolgere un lavoro altamente personalizzato e applicabile fin da subito alla tua realtà professionale

LAVORO
DI GRUPPO

one-to-one

Approccio estremamente pratico caratterizzato da numerose esercitazioni che simulano casi aziendali reali

Inserisci qui i tuoi dati per scoprire come applicare praticamente
nella tua attività le strategie di Brand Storytelling

PROGRAMMA

Venerdì 12 Aprile 2019

9.30 – 11.30

Narrare il brand

Che cosa è una storia di marca o prodotto e come si costruisce: regole di base

11.30 – 11.50

Coffee Break

11.50 – 13.30

La storia importante è quella dei tuoi pubblici

Come mappare le “real life personas” nel tuo racconto di marca o prodotto (con esercitazioni pratiche)

13.30 – 14.45

Pausa Pranzo

14.45 – 17.00

Story set up

Le 7 linee narrative con cui raccontarsi ai pubblici (con esercitazioni pratiche)

17.00 – 17.30

Coffee Break

17.30 – 19.00

Storytelling

Quali sono le competenze specifiche per fare storytelling: caratteristiche e sviluppo

SABATO 13 APRILE 2019

09.00 – 11.00

Costruire l’immaginario visivo

Come fare Visual Storytelling della marca e dei prodotti (con esercitazioni pratiche)

11.00 – 11.20

Coffee Break

11.20 – 13.00

Story-experience

Quali strumenti e canali (online e offline) usare per fare storytelling, adattando le storie ai diversi device

13.00 – 14.15

Pausa Pranzo

14.15 – 16.30

Storytelling canvas

Elaborare un piano specifico di narrazione per la propria marca o prodotto – laboratorio mirato

Conclusione dei lavori

LOCATION

L’appuntamento è per
Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile 2019 
a MILANO presso l’ATAHOTEL EXPO FIERA
(via Keplero 12, Pero)

L’appuntamento è per
Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile 2019 
a MILANO presso
l’ATAHOTEL EXPO FIERA
(via Keplero 12, Pero)

CONSULTA LE DOMANDE FREQUENTI

L’appuntamento è per Venerdì 12 Aprile e Sabato 13 Aprile 2019, a Milano in una location in fase di definizione. Nella giornata di Venerdì il workshop comincerà alle 9.30 e terminerà alle 19.00. Nella giornata di Sabato, l’inizio è previsto per le ore 09.00 e il termine alle ore 16.30. Sono previsti un coffee break a metà mattinata e una pausa pranzo.

Alcuni mesi prima della data del corso, tutti gli iscritti riceveranno via mail la convenzione valida per prenotare l’eventuale pranzo e il pernottamento presso la struttura che ospiterà il corso.

Perché è il workshop sul Brand Storytelling con il maggior esperto in Italia in questo settore: Andrea Fontana.

Il workshop, grazie ad un lavoro altamente personalizzato e su misura (il numero massimo di partecipanti è 30), ti permetterà di apprendere gli strumenti ed i metodi per imparare a raccontare in modo efficace il tuo brand e sviluppare lo stile che lo rende inconfondibile.

Perché il corso è a numero chiuso: raggiunti i 30 partecipanti, non sarà più possibile iscriversi.

L’iscrizione al corso richiede la compilazione di un modulo online (tempo richiesto 2 minuti) e il versamento della quota o di un acconto tramite bonifico, Paypal o carta di credito. Per tutti i dettagli, inserisci i tuoi dati in uno dei form all’interno della pagina e sarai ricontattato senza impegno per maggiori informazioni sul workshop e sulle modalità di iscrizione.

Sì, il giorno del workshop riceverai una copia dell’ultimo libro di Andrea Fontana, Storie che incantano.

In caso di impossibilità a partecipare, comunicandolo all’indirizzo info@performancestrategies.it nei 15 giorni precedenti alla data del workshop, potrai:
1. farti sostituire da un’altra persona, oppure
2. recuperare il credito versato partecipando ad un altro appuntamento di Performance Strategies organizzato entro i 6 mesi successivi alla data del workshop.

Chi siamo

Logo Performance Strategies

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con i numeri 1 al mondo

I NOSTRI NUMERI

Partecipanti
Le persone che hanno
partecipato ai nostri eventi
Speaker
Gli speaker che sono
intervenuti sul palco
Partecipanti Eventi consecutivi
%
Le persone che hanno
partecipato consecutivamente
a 3 o più eventi
%
I partecipanti che dichiarano
un grado di soddisfazione
superiore alle aspettative

CHI SCEGLIE I NOSTRI CORSI

Statistiche Professioni Performance Strategies
  • Imprenditori - 46,8%
  • Dirigenti - 20,2%
  • Liberi Professionisti - 20,1%
  • Dipendenti - 11,3%
  • Altro - 1,6%

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE
HANNO SCELTO LA NOSTRA FORMAZIONE

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