Sales Forum

19 SETTEMBRE 2025

MILANO E ONLINE

Autorità internazionale nell’ambito della scienza applicata alla vendita

Co-fondatrice del Commercial Excellence Lab dell’Università Bocconi, il primo centro di conoscenza italiano sull’eccellenza commerciale

Uno tra i 50 massimi esperti nel campo delle vendite a livello internazionale

IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO IN ITALIA DEDICATO ALLA VENDITA

In un contesto commerciale sempre più competitivo ed evoluto, trovare nuovi potenziali clienti non basta, occorre saperli trasformare in vere opportunità.

Per vendere di più, occorre vendere meglio. Vendere meglio oggi significa imparare a vendere come i clienti hanno bisogno di acquistare, senza compromettere né il prezzo, né il valore di ciò che offriamo.

Al Sales Forum, insieme ai grandi esperti internazionali del mondo delle vendite, approfondiremo la metodologia completa basata sulle neuroscienze per costruire un processo commerciale funzionale per il cliente ed efficace per l’azienda, rafforzare le skill dei team di vendita correggendo i comportamenti che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi e incrementare qualità e volume delle vendite a lungo termine.

Un’intera giornata in cui acquisire conoscenze avanzate sulle strategie di vendita, confrontarsi con centinaia di sales director, direttori commerciali, imprenditori e professionisti del settore, fare networking e potenziare l’efficacia commerciale del proprio team o azienda.

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SPEAKERS

DAVID
HOFFELD

David Hoffeld

È un’autorità internazionale nell’ambito delle scienze applicate alla vendita.

Sulla base delle neuroscienze e degli studi di psicologia sociale ed economia comportamentale ha messo a punto una metodologia per aumentare le vendite in modo scientifico e prevedibile.

CEO e Chief Sales Trainer di Hoffeld Group, una delle più innovative società di consulenza sulla vendita a livello globale, condivide regolarmente i suoi insight con organizzazioni e aziende della Fortune 500 e presso istituzioni accademiche mondiali, tra cui la Harvard Business School.

I suoi studi sono citati dai maggiori media internazionali, tra cui Fortune Wall Street Journal, Fast Company, Harvard Business Review, e Forbes. 

Autore di Sell More With Science, il suo rivoluzionario bestseller The Science of Selling, tradotto in numerose lingue, è stato definito da HubSpot “uno dei venti migliori libri sulle vendite di tutti i tempi” ed è considerato una risorsa indispensabile nella formazione di collaboratori e di interi team, per creare e implementare strategie di vendita altamente efficaci e replicabili.

MARK
HUNTER

Mark Hunter

Consulente e sales trainer, è riconosciuto come uno dei 50 massimi esperti nel campo delle vendite a livello internazionale.

Specializzato in strategie di vendita ad alto profitto, ha sviluppato una metodologia di vendita e prospecting oggi utilizzata da venditori e aziende di tutto il mondo.

Ha ricoperto ruoli di vendita e di leadership in diverse aziende della Fortune200, gestendo team da 200 a 900 membri e oggi, con la sua società The Sales Hunter, forma migliaia di aziende e venditori a livello globale. La lista dei suoi clienti include, tra gli altri, British Petroleum, Mercedes, Kawasaki, Mattel Toys e Unilever.

I suoi bestseller, tra cui High-Profit Prospecting e High Profit Selling, sono considerati testi fondamentali nell’ambito delle vendite B2B. Inserito nella The Top 30 Global Gurus Sales è un punto di riferimento internazionale in tema di prospecting, ottimizzazione delle tecniche di vendita e massimizzazione dei profitti.

PAOLA
CAIOZZO

Paola Caiozzo
È la co-fondatrice del Commercial Excellence Lab dell’Università Bocconi, il primo centro di conoscenza italiano sull’eccellenza commerciale.

Attraverso il Lab promuove la ricerca e lo sviluppo delle competenze commerciali necessarie per migliorare la performance degli individui e delle organizzazioni e aumentare la professionalizzazione del mondo delle vendite.

CORE Faculty di Leadership e Organization Behaviour alla SDA Bocconi School of Management, è docente dei corsi di Personal Selling e del Master in Marketing e Comunicazione.

Direttore scientifico di numerosi programmi riservati agli executive di aziende ed enti internazionali, i suoi studi si focalizzano sui temi del sales management, della sales transformation e delle sales skill.

È autrice di libri e di numerose pubblicazioni di settore, è coach e consulente manageriale per numerosi top executive.

A CHI È RIVOLTO

Sales Director | Sales Manager | Chief Commercial Officer | Account Manager | Business Developer | Inside Sales Specialist | Managing Director | Sales Consultant | Customer Success Manager | Data Scientist

MAIN TOPICS

DAVID HOFFELD

LA SCIENZA DELLE VENDITE

La strategia completa per aumentare
le vendite e il fatturato in modo prevedibile

MARK HUNTER

VENDERE CON IL MASSIMO PROFITTO

Il metodo per chiudere ogni vendita con il massimo profitto, disinnescando le obiezioni di prezzo

PAOLA CAIOZZO

GESTIRE LE VENDITE

Il modello per correggere i comportamenti disfunzionali e aumentare le performance commerciali

  • Le dinamiche di formazione delle percezioni e come utilizzarle come leve per interagire efficacemente con i clienti.

  • Allinearsi al processo decisionale del cliente, per fare la proposta giusta al momento giusto.

  • Costruire un processo di vendita personalizzato, per generare fiducia e fidelizzare.
  • Prevenire la negoziazione sul prezzo e comunicare il valore, senza intaccare i margini di profitto.

  • Usare l’equazione del valore per individuare la corrispondenza perfetta tra benefici del prodotto e bisogni del prospect.

  • Trasformare l’incremento di prezzo in aumento di valore percepito e migliorare le performance di vendita.
  • Quali sono le pratiche e le abitudini più improduttive che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi.

  • Come diagnosticare le abitudini controproducenti e correggerle velocemente nei team di vendita.

  • Le 7 competenze indispensabili per l’eccellenza commerciale e come implementarle in modo sistematico.

DAVID HOFFELD

LA SCIENZA DELLE VENDITE

La strategia completa per aumentare le vendite e il fatturato in modo prevedibile

  • Le dinamiche di formazione delle percezioni e come utilizzarle come leve per interagire efficacemente con i clienti.
  • Allinearsi al processo decisionale del cliente, per fare la proposta giusta al momento giusto.
  • Costruire un processo di vendita personalizzato, per generare fiducia e fidelizzare.

MARK HUNTER

VENDERE CON IL MASSIMO PROFITTO

Il metodo per chiudere ogni vendita con il massimo profitto, disinnescando le obiezioni di prezzo

  • Prevenire la negoziazione sul prezzo e comunicare il valore, senza intaccare i margini di profitto. 
  • Usare l’equazione del valore per individuare la corrispondenza perfetta tra benefici del prodotto e bisogni del prospect.
  • Trasformare l’incremento di prezzo in aumento di valore percepito e migliorare le performance di vendita.

PAOLA CAIOZZO

GESTIRE LE VENDITE

Il modello per correggere i comportamenti disfunzionali e aumentare le performance commerciali

  • Quali sono le pratiche e le abitudini più improduttive che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi.
  • Come diagnosticare le abitudini controproducenti e correggerle velocemente nei team di vendita.

  • Le 7 competenze indispensabili per l’eccellenza commerciale e come implementarle in modo sistematico.

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AGENDA

9:30 - 11:00

DAVID HOFFELD

La scienza delle vendite

11:00 - 11:30

Networking BREAK

11:30 - 13:00

DAVID HOFFELD

La scienza delle vendite

13:00 - 14:30

Networking LUNCH

14:30 - 15:45

PAOLA CAIOZZO

Gestire le vendite

15:45 - 16:15

Networking BREAK

16:15 - 17:30

MARK HUNTER

Vendere con il massimo profitto

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L’intera iniziativa formativa è finanziabile attraverso i principali Fondi Interprofessionali.

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SOLO 13 POSTI
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DAL VIVO

Suite

797 +IVA
  • Lista Elementi #3

anziché 1.300€ + IVA

3 TICKET 5%

5 TICKET 10%

10 TICKET 15%

DAL VIVO

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  • Lista Elementi #3

anziché 1.000€ + IVA

3 TICKET 5%

5 TICKET 10%

10 TICKET 15%

ONLINE

Streaming

337 +IVA
  • Lista Elementi #3

anziché 700€ + IVA

3 TICKET 5%

5 TICKET 10%

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iscrivendoti in anticipo puoi risparmiare, a seconda del posto,
fino al 40% sulla quota del ticket.

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Il tuo credito è sempre garantito.
Se scopri di non poter essere presente, potrai farti sostituire da chi vuoi o partecipare ad un altro evento entro i 12 mesi successivi.

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che risponderà ad ogni tua domanda e ti preparerà un’offerta personalizzata.

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Per informazioni scrivici a:
salesforum@performancestrategies.it

o chiama il Numero Verde: 

 

DOVE E QUANDO

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19 SETTEMBRE 2025

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ASSOCIATION PARTNER

Sales Forum è un evento ad alto impatto in grado di attrarre manager, dirigenti, CEO e decision maker, che diventano il luogo naturale di apertura a nuove opportunità e relazioni di business.

Alcuni relatori delle precedenti edizioni

Robert Cialdini

La massima autorità mondiale nel campo della psicologia sociale applicata alla Persuasione

"È stata un’esperienza di apprendimento straordinaria. Voglio utilizzare il principio della riprova sociale nei confronti di Performance Strategies per raccomandare di seguire i loro eventi!"

Mark Roberge

Docente di Vendite e Marketing alla Harvard Business School

"Performance Strategies attrae i più grandi esperti internazionali delle vendite, mettendoli a disposizione della sua community di business leader."

Mathew Dixon

Consulente per i top executive delle maggiori Fortune500

"Ho avuto un'esperienza straordinaria con Performance Strategies. Gli organizzatori hanno pensato a tutto e l'esperienza sul palco è stata fantastica."

Colleen Stanley

Creatrice dell'EI Seling System©

"Sales Forum è un evento unico perché raccoglie una sales community intorno ai temi più importanti per la vendita, con relatori che provengono da tutto il mondo, fornendo nuove strategie e prospettive. "

David Priemer

Già VP Sales in Salesforce e ideatore del Sales Leadership Academy

"Sales Forum è un evento molto intenso. Con Performance Strategies crediamo negli stessi valori: aiutare gli altri a formarsi e a migliorare, nel campo delle vendite e del marketing."

Oren Klaff

Il maggior esperto al mondo di pitching a livello internazionale, con il suo metodo ha ottenuto finanziamenti per oltre un miliardo di dollari

"Non ho mai visto, in tutto il mondo, una macchina organizzativa di questo livello. Gli eventi di Performance Strategies sono un’esperienza fuori dal comune."

Jill Konrath

Sales trainer internazionale e autrice del bestseller Selling to Big Companies

"Performance Strategies crea eventi nei quali i partecipanti sono consapevoli di vivere una grande esperienza con i relatori più importanti al mondo."

Jeb Blount

Punto di riferimento internazionale sul tema della vendita

"Sales Forum attira tanti manager da tutta Italia che vogliono apprendere perché hanno una profonda intenzione di crescere. Quando hai di fronte un’audience così determinata nell’espansione del business, come speaker non hai altro da desiderare. "

Anthony Iannarino

Sales expert e docente di Professional Selling e Persuasive Marketing alla School of Management and Leadership della Capital University

Joe Navarro

Per 25 anni agente FBI nella Divisione Analisi Comportale

Jamie Shanks

Autorità internazionale in materia di social selling

Keld Jensen

Negoziatore e ideatore della strategia SMARTnership™


FAQ

In che cosa consiste l’iscrizione al Sales Forum?

Il Sales Forum si svolge in presenza a Milano e, contemporaneamente, in diretta streaming.

L’iscrizione consiste nella compilazione di un modulo online (tempo richiesto 2 minuti) e nel versamento della quota tramite bonifico, PayPal o carta di credito.

Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, puoi scriverci a: salesforum@performancestrategies.it

Dove e quando si terrà l’evento?

Il Sales Forum si svolgerà il 19 settembre 2025 presso l’Unahotels Expo Fiera, via Keplero 12, Pero (MI).

Prima dell’evento riceverai una mail con la convenzione riservata ai partecipanti per prenotare il pernottamento.

Il lunch di entrambe le giornate è incluso nella quota di partecipazione.

Come faccio a partecipare alla versione in streaming?

Per partecipare in streaming basterà acquistare il ticket e collegarsi, il giorno dell’evento, seguendo le indicazioni che saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione.

Lo streaming è accessibile da ogni device. Per godere della migliore esperienza e partecipare al networking, ti consigliamo di accedere da desktop o tablet. 

Nei giorni successivi alla diretta streaming, ti comunicheremo via e-mail quando la registrazione dell’intero evento sarà disponibile nell’Area On Demand: potrai rivederla ogni volta che vorrai per 30 giorni.

L'evento può essere finanziato attraverso l'utilizzo dei fondi interprofessionali?

Certamente, è possibile utilizzare i fondi interprofessionali per finanziare la partecipazione ai nostri eventi, usando il proprio conto formazione o attraverso le procedure di bando/avvisi e i voucher formativi.

È previsto un servizio di traduzione?

Sia partecipando dal vivo, sia in modalità streaming, potrai accedere al servizio di traduzione simultanea inglese/italiano.

È possibile interagire con i relatori?

Certo. Durante l’evento, sia live a Milano, sia in diretta streaming, sarà possibile inviare domande ai relatori.

Riceverò dei materiali per mettere in pratica quanto appreso?

Nei giorni successivi al Sales Forum riceverai un follow up che include un Executive Report dettagliato di tutti gli interventi, le mappe mentali e il materiale didattico che i relatori ci autorizzeranno a condividere in esclusiva con i partecipanti.

Cosa succede se mi iscrivo e non posso più partecipare?

Se non puoi più partecipare, comunicandoci la tua assenza almeno 15 giorni prima della data dell’evento all’indirizzo info@performancestrategies.it, potrai scegliere di:

  • farti sostituire da un’altra persona;
  • partecipare a uno degli eventi che si terranno nei 12 mesi successivi;
  • optare per seguire l’evento in modalità streaming e chiedere l’attivazione del tuo link di accesso alla diretta streaming.
Cosa succede se mi iscrivo e poi cause di forza maggiore impediscono la realizzazione dell’evento?

Il tuo credito è sempre garantito: nel caso in cui l’evento live non possa essere realizzato potrai vivere l’evento nella versione in diretta streaming oppure mantenere il tuo credito per un evento futuro dello stesso valore.

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