MARKETING FORUM

20 - 21 NOVEMBRE 2024
LIVE A MILANO E ONLINE

20 - 21 NOVEMBRE 2024         LIVE A MILANO E ONLINE

Emanuele-Frontoni
Joe Pulizzi
Neil Patel
Benedetta Giovanola
Stigliano

ARTIFICIAL
INTELLIGENCE

Emanuele

FRONTONI

CONTENT
STRATEGY

Joe

PULIZZI

DIGITAL MARKETING

Neil

Patel

ETHICS
& AI

Benedetta

GIOVANOLA

CUSTOMER
JOURNEY

Giuseppe

STIGLIANO

Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University.

Pioniere del Content Marketing, è uno dei massimi esperti al mondo in materia ed è stato il primo a definirne il concetto nel 2001.

Uno dei più influenti digital marketer al mondo, è il punto di riferimento assoluto per milioni di marketer sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.

Titolare della prima Cattedra sull’etica
dell’intelligenza artificiale finanziata dall’Unione Europea.

Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue.

L’UNIVERSO DEL MARKETING STA CAMBIANDO

Il paid adv è un mondo sempre più instabile e difficile da scalare, i social network sono affollati di contenuti, alcuni canali vivono fasi di calo. Dal lancio di un prodotto al suo acquisto, il percorso da lead a cliente si snoda attraverso una lunga serie di device, piattaforme e canali. Eppure, ancora oggi, segue un’unica rotta: quella dei bisogni di chi compra.

Fare proprie le dinamiche dell’acquisto, alimentare ed espandere la brand awareness, ingaggiare e coinvolgere nuovi pubblici, sfruttare le potenzialità delle intelligenze artificiali per innescare una lead generation esponenziale: sono tutti ingranaggi fondamentali di una strategia integrata e omnichannel che mette le persone al centro.

Perché nessun canale lavora da solo. E ogni touchpoint con il cliente può essere quello decisivo.

Al Marketing Forum, abbiamo riunito 5 tra i più influenti esperti del marketing internazionale per esplorare i trend che stanno rivoluzionando il settore e aggiornare le strategie di lead generation e conversione, per acquisire sempre nuovi clienti e accelerare la crescita del business.

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IL MARKETING STRATEGICO

CON I MASSIMI ESPERTI INTERNAZIONALI

Neil Patel

Neil

Patel

Il più influente digital marketer al mondo

Con oltre 9 milioni di visite e 100.000$ di revenue al mese, il suo blog è un punto di riferimento assoluto per tutti i marketer a livello globale sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.

Tra i Top 10 influencer per il Wall Street Journal e Forbes, il suo canale YouTube conta oltre 1 milione di iscritti e di visualizzazioni mensili, e i suoi tool sono utilizzati da oltre 3 milioni di professionisti.

Inserito dal Presidente Obama nella Top 100 dei più brillanti imprenditori sotto i 30 anni, ha contribuito allo scale-up di oltre 5000 delle più affermate aziende al mondo, tra cui Facebook, Amazon, Microsoft, Airbnb e Google.

Joe

Pulizzi

Uno dei massimi esperti di content marketing nel panorama internazionale

Pioniere del Content Marketing, è stato il primo a definirne il concetto nel 2001.
Fondatore del Content Marketing Institute, ha lavorato al fianco di centinaia di organizzazioni della Fortune 1000, tra cui HP, LinkedIn e SAP e the Gates Foundation.

Imprenditore seriale, la sua start-up, The Tilt, riunisce una community di migliaia di marketer e imprenditori, fornendo insight e strumenti per far crescere il business con il content marketing.

Autore di numerosi bestseller, tra cui Epic Content Marketing, inserito nei Must Read Business Books da Fortune, i suoi Uccidi il marketing e Content Business sono ormai dei classici nel settore.

Joe Pulizzi
Benedetta Giovanola

BENEDETTA

GIOVANOLA

Titolare della prima Cattedra sull’etica
dell’intelligenza artificiale finanziata dall’Unione Europea

Docente di filosofia morale all’Università di Macerata,
responsabile scientifica e Ethical Advisor di numerosi
progetti internazionali, la sua attività di ricerca si concentra
sui temi dell’etica del digitale, dell’intelligenza artificiale
e della business ethics.

Consulente per imprese ed enti pubblici, è presidente e co-fondatrice di GAIA, start-up che elabora soluzioni di valutazione dell’impatto etico e della compliance giuridica dei sistemi di AI.

Autrice di 7 libri e oltre 150 articoli di rilievo globale, è stata esperta valutatrice per la Commissione Europea e chair di conferenze e workshop in tutto il mondo.

Giuseppe

Stigliano

Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue

Esperto di customer experience design e business innovation, è CEO di Global Spring Studios e guida un team di oltre 300 collaboratori distribuiti tra Londra, New York, Los Angeles e Milano. È docente presso diversi atenei e Business school internazionali.

Nel corso della sua ventennale carriera nel settore del marketing e della comunicazione, è stato CEO di Wunderman Thompson Italy, Executive Director Europe in AKQA e ha ricoperto per 9 anni ruoli dirigenziali in WPP, che con una quotazione primaria sulla Borsa di Londra, una secondaria sul NASDAQ e incluso nell’indice FTSE 100, è il maggior gruppo per fatturato e una delle Big Five nel settore pubblicitario.

Fondatore di due start-up, il suo Retail 4.0 | 10 Regole per l’Era Digitale, tradotto in oltre sei lingue, ha venduto più di 30.000 copie in tutto il mondo.

Giuseppe Stigliano
Emanuel Frontoni

EMANUELE

FRONTONI

Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito per il secondo anno consecutivo nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University

Professore ordinario di informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab, è Direttore Scientifico del Centro per la Ricerca Scientifica e l’Innovazione Tecnologica in Campo Neurologico NemoLab dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Esperto per la Commissione Europea, membro della European Association for Artificial Intelligence e della European AI Alliance, è autore di oltre 300 articoli sul tema e supporta aziende in tutto il mondo nei processi di trasformazione tecnologica e di innovazione.

ALCUNI TEMI DEL

MARKETING FORUM

Neil Patel

NEIL PATEL

Il futuro del digital marketing

Padroneggiare il paid adv e massimizzare il potenziale SEO per generare rapidamente nuovo traffico, incrementare il ROI e accelerare la crescita del business

Joe Pulizzi

JOE PULIZZI

Nuovi modelli di content marketing per scalare la crescita

Generare nuovi pubblici, fidelizzare le audience e costruire un vantaggio competitivo differenziante

BENEDETTA GIOVANOLA

Etica dell’intelligenza artificiale

Valori, governance e responsabilità: nuovi modelli per gestire il rapporto tra essere umano e digitale nelle aziende

Giuseppe Stigliano

GIUSEPPE STIGLIANO

Ridefinire il customer journey in un mercato tridimensionale

Dimensione fisica, acquisto digitale, esperienza virtuale: allineare brand e strategie nell’era Onlife

Emanuele Frontoni

EMANUELE FRONTONI

Personalization at scale

Come analizzare grandi quantità di dati per creare customer experience cucite sui bisogni e sui comportamenti dei clienti

AGENDA

20 NOVEMBRE

ORE 9.30 - 11.00
JOE PULIZZI

#CONTENT STRATEGY

ORE 9.30 - 11.00

ORE 11.00 - 11.30 - NETWORKING BREAK

ORE 11.30 - 13.15
JOE PULIZZI

#CONTENT STRATEGY

ORE 11.30 - 13.15

ORE 13.15 - 14.45 - NETWORKING LUNCH

ORE 14.45 - 16.00
GIUSEPPE STIGLIANO

#BUSINESS INNOVATION

ORE 14.45 - 16.00

ORE 16.00- 16.30 - NETWORKING BREAK

ORE 16.30 - 17.15
BENEDETTA GIOVANOLA

#ETHICS & AI

ORE 16.30 - 17.15
ORE 17.15 - 18.00
EMANUELE FRONTONI

#ARTIFICIAL INTELLIGENCE

ORE 17.15 - 18.00

21 NOVEMBRE

ORE 09.30 - 11.15
NEIL PATEL

#GROWTH

ORE 09.30 - 11.15

ORE 11.15 - 11.45 - NETWORKING BREAK

ORE 11.45 - 13.00
NEIL PATEL

#GROWTH

ORE 11.45 - 13.00

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IN DIRETTA DIGITALE

647 +IVA
  • Lista Elementi #3

anziché 800€ + IVA

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iscrivendoti in anticipo puoi risparmiare, a seconda del posto,
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Il tuo credito è sempre garantito.
Se scopri di non poter essere presente, potrai farti sostituire da chi vuoi o partecipare ad un altro evento entro i 12 mesi successivi.

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L’intera iniziativa formativa è finanziabile attraverso i principali Fondi Interprofessionali.

Per informazioni scrivici a:
marketingforum@performancestrategies.it

o chiama il Numero Verde

È possibile finanziare totalmente ciascuna iniziativa formativa attraverso i principali Fondi Interprofessionali.
Per informazioni scrivici a:
corporate@performancestrategies.it

o chiama il
Numero Verde

 

DOVE E QUANDO

LIVE A MILANO E IN DIRETTA DIGITALE

20 - 21 NOVEMBRE

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ACADEMIC PARTNER

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OFFICIAL BAG

OFFICIAL COFFEE

OFFICIAL LOUNGE

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OFFICIAL MERCHANDISING

MAIN MEDIA PARTNER

SUSTAINABILITY PARTNER

OFFICIAL BOOKSTORE

TECHNICAL PARTNER

MEDIA PARTNER

Economy
Business people
Business weekly
Digital 4
Investire
libridimarketing
soiel
ninja

ASSOCIATION PARTNER

Il Marketing Forum è un evento ad alto impatto in grado di attrarre migliaia di manager, dirigenti, CEO e decision maker: il luogo naturale di apertura a nuove opportunità e relazioni di business.

DICONO DELL'EVENTO

ALCUNI RELATORI DELLE

PRECEDENTI EDIZIONI

Alex Osterwalder

Creatore del Business Model Canvas e uno dei più stimati esperti internazionali di management

"Il Marketing Forum è stato l'evento meglio organizzato che io abbia mai visto. "

David Rogers

Docente di Digital Business Strategy alla Columbia Business School

"Il livello del coinvolgimento in sala trasmette quanto Performance Strategies sia in grado di attrarre gli stakeholder in grado di costruire la crescita e l’innovazione nelle aziende."

Randi Zuckerberg

Ex Marketing Director Facebook

"È stato un vero piacere essere a questo evento straordinario!"

Sean Ellis

Pioniere del Growth Hacking

"Performance Strategies ha l’incredibile capacità di mettere in connessione lo speaker con la platea, per un’esperienza unica: al Marketing Forum capisci davvero come funzionano la crescita e il marketing."

Ryan Holiday

Rivelazione mondiale del marketing e media strategist

"Gli eventi di Performance Strategies sono diversi da quelli che ho visto in tutto il mondo: a partire dalla personalizzazione della customer experience, fino all’interazione con i partecipanti."

Perry Marshall

Uno dei consulenti marketing più quotati al mondo

"Marketing Forum rispecchia l’80/20 di Performance Strategies, un mondo in cui apprendi molto in poco tempo. I migliori contenuti, nei tempi più corretti, con i materiali didattici a supporto di un vero upgrade di alta formazione."

Daniel Priestley

Imprenditore seriale e autore del bestseller di marketing Tutto Esaurito

"Marketing Forum è un format vincente: diversamente dagli eventi con tanti speaker in cui salti da un concetto a un altro, qui hai davvero la possibilità di andare in profondità e di applicare ciò che ascolti."

Roger Dooley

Esperto di neuromarketing e scienze comportamentali e creatore del modello The Persuasion Slide™

"La professionalità dell’intera organizzazione è estrema: tutto succede nei tempi, con estrema fluidità. Un’esperienza fantastica per me come speaker."

Mauro Porcini

Chief Design Officer PepsiCo

"Un’esperienza memorabile, che arriva al cuore e alla testa, un approccio experience driven per creare valore per il brand: Performance Strategies conosce questo approccio molto bene."

Jonah Berger

Docente alla Wharton School e autore del bestseller Contagioso

“Oggi è fondamentale che esistano delle realtà come Performance Strategies. Un evento come questo è un modo straordinario per formarsi rapidamente.”

Jay Samit

Esperto di disruption e digital media innovator

"Con le evoluzioni velocissime che viviamo a livello mondiale, chi si occupa di marketing ha bisogno di vedere dall’alto i trend più recenti e le innovazioni tecnologiche. Al Marketing Forum è possibile trovare questa conoscenza condivisa, con speaker di altissimo livello."

Annamaria Testa

Docente, direttore creativo e una delle prime e più grandi pubblicitarie italiane

"Marketing Forum è un’occasione straordinaria di eccellente livello, con un’organizzazione veramente impeccabile e ospiti interessanti e di livello internazionale."

FAQ

In che cosa consiste l’iscrizione al Marketing Forum?

Il Marketing Forum si svolge in presenza a Milano e, contemporaneamente, in diretta streaming.

L’iscrizione consiste nella compilazione di un modulo online (tempo richiesto 2 minuti) e nel versamento della quota tramite bonifico, PayPal o carta di credito. Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, puoi scriverci a: marketingforum@performancestrategies.it

Dove e quando si terrà l’evento?

L’appuntamento con il Marketing Forum è per il 20 e 21 novembre 2024 presso l’Unahotels Expo Fiera, via Keplero 12, Pero (MI).

Prima dell’evento riceverai una mail con la convenzione riservata ai partecipanti per prenotare il pernottamento.

Il lunch di entrambe le giornate è incluso nella quota di partecipazione.

Come faccio a partecipare alla versione in streaming?

Per partecipare in streaming basterà acquistare il ticket e collegarsi il giorno dell’evento, seguendo le indicazioni che saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione.

Lo streaming è accessibile da ogni device. Per godere della migliore esperienza e partecipare al networking, ti consigliamo di accedere da desktop o tablet. 

Nei giorni successivi alla diretta streaming, ti comunicheremo via e-mail quando la registrazione dell’intero evento sarà disponibile nell’Area On Demand: potrai rivederla ogni volta che vorrai per 30 giorni.

L'evento può essere finanziato attraverso l'utilizzo dei fondi interprofessionali?

Certamente, è possibile utilizzare i fondi interprofessionali per finanziare la partecipazione ai nostri eventi,
usando il proprio conto formazione o attraverso le procedure di bando/avvisi e i voucher formativi.

È previsto un servizio di traduzione?

Sia partecipando dal vivo, sia in modalità streaming, potrai accedere al servizio di traduzione simultanea inglese/italiano.

È possibile interagire con i relatori?

Certo. Durante l’evento, sia live a Milano, sia in diretta streaming, sarà possibile inviare domande ai relatori.

Riceverò dei materiali per mettere in pratica quanto appreso?

Nei giorni successivi al Marketing Forum riceverai un follow up di alta formazione che include un Executive Report dettagliato di tutti gli interventi, le mappe mentali di Matteo Salvo e il materiale didattico che i relatori ci autorizzeranno a condividere in esclusiva con i partecipanti.

Cosa succede se mi iscrivo ma non posso più partecipare?

Se scopri di non poter più partecipare, comunicandoci la tua assenza almeno 15 giorni prima della data dell’evento all’indirizzo info@performancestrategies.it, potrai scegliere di:

  • farti sostituire da un’altra persona;
  • partecipare a uno degli eventi che si terranno nei 12 mesi successivi;
  • optare per seguire l’evento in modalità streaming e chiedere l’attivazione del tuo link di accesso alla piattaforma.
Cosa succede se mi iscrivo e poi cause di forza maggiore impediscono la realizzazione dell’evento?

Il tuo credito è sempre garantito: nel caso in cui l’evento live non possa essere realizzato come conseguenza di una misura restrittiva imposta dal Governo, potrai vivere l’evento nella versione in diretta streaming oppure mantenere il tuo credito per un evento futuro dello stesso valore.

Performance Strategies

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SEDI

Via G. Leopardi, 19
20123 Milano (MI)

Galleria del Commercio, 6
62100 Macerata (MC)

Contatti

Numero-Verde

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09:00 alle 18:00

Oppure scrivici via email a:

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