MARKETING FORUM
20 - 21 NOVEMBRE 2024
LIVE A MILANO E ONLINE
20 - 21 NOVEMBRE 2024 LIVE A MILANO E ONLINE
ARTIFICIAL
INTELLIGENCE
Emanuele
FRONTONI
CONTENT
STRATEGY
Joe
PULIZZI
DIGITAL MARKETING
Neil
Patel
ETHICS
& AI
Benedetta
GIOVANOLA
CUSTOMER
JOURNEY
Giuseppe
STIGLIANO
Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University.
Uno dei più influenti digital marketer al mondo, è il punto di riferimento assoluto per milioni di marketer sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.
Titolare della prima Cattedra sull’etica
dell’intelligenza artificiale finanziata dall’Unione Europea.
Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue.
L’UNIVERSO DEL MARKETING STA CAMBIANDO
Il paid adv è un mondo sempre più instabile e difficile da scalare, i social network sono affollati di contenuti, alcuni canali vivono fasi di calo. Dal lancio di un prodotto al suo acquisto, il percorso da lead a cliente si snoda attraverso una lunga serie di device, piattaforme e canali. Eppure, ancora oggi, segue un’unica rotta: quella dei bisogni di chi compra.
Fare proprie le dinamiche dell’acquisto, alimentare ed espandere la brand awareness, ingaggiare e coinvolgere nuovi pubblici, sfruttare le potenzialità delle intelligenze artificiali per innescare una lead generation esponenziale: sono tutti ingranaggi fondamentali di una strategia integrata e omnichannel che mette le persone al centro.
Perché nessun canale lavora da solo. E ogni touchpoint con il cliente può essere quello decisivo.
Al Marketing Forum, abbiamo riunito 5 tra i più influenti esperti del marketing internazionale per esplorare i trend che stanno rivoluzionando il settore e aggiornare le strategie di lead generation e conversione, per acquisire sempre nuovi clienti e accelerare la crescita del business.
IL MARKETING STRATEGICO
CON I MASSIMI ESPERTI INTERNAZIONALI
Neil
Patel
Il più influente digital marketer al mondo
Con oltre 9 milioni di visite e 100.000$ di revenue al mese, il suo blog è un punto di riferimento assoluto per tutti i marketer a livello globale sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.
Tra i Top 10 influencer per il Wall Street Journal e Forbes, il suo canale YouTube conta oltre 1 milione di iscritti e di visualizzazioni mensili, e i suoi tool sono utilizzati da oltre 3 milioni di professionisti.
Inserito dal Presidente Obama nella Top 100 dei più brillanti imprenditori sotto i 30 anni, ha contribuito allo scale-up di oltre 5000 delle più affermate aziende al mondo, tra cui Facebook, Amazon, Microsoft, Airbnb e Google.
Joe
Pulizzi
Pioniere del Content Marketing, è stato il primo a definirne il concetto nel 2001.
Fondatore del Content Marketing Institute, ha lavorato al fianco di centinaia di organizzazioni della Fortune 1000, tra cui HP, LinkedIn e SAP e the Gates Foundation.
Imprenditore seriale, la sua start-up, The Tilt, riunisce una community di migliaia di marketer e imprenditori, fornendo insight e strumenti per far crescere il business con il content marketing.
Autore di numerosi bestseller, tra cui Epic Content Marketing, inserito nei Must Read Business Books da Fortune, i suoi Uccidi il marketing e Content Business sono ormai dei classici nel settore.
BENEDETTA
GIOVANOLA
Titolare della prima Cattedra sull’etica
dell’intelligenza artificiale finanziata dall’Unione Europea
Docente di filosofia morale all’Università di Macerata,
responsabile scientifica e Ethical Advisor di numerosi
progetti internazionali, la sua attività di ricerca si concentra
sui temi dell’etica del digitale, dell’intelligenza artificiale
e della business ethics.
Consulente per imprese ed enti pubblici, è presidente e co-fondatrice di GAIA, start-up che elabora soluzioni di valutazione dell’impatto etico e della compliance giuridica dei sistemi di AI.
Autrice di 7 libri e oltre 150 articoli di rilievo globale, è stata esperta valutatrice per la Commissione Europea e chair di conferenze e workshop in tutto il mondo.
Giuseppe
Stigliano
Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue
Esperto di customer experience design e business innovation, è CEO di Global Spring Studios e guida un team di oltre 300 collaboratori distribuiti tra Londra, New York, Los Angeles e Milano. È docente presso diversi atenei e Business school internazionali.
Nel corso della sua ventennale carriera nel settore del marketing e della comunicazione, è stato CEO di Wunderman Thompson Italy, Executive Director Europe in AKQA e ha ricoperto per 9 anni ruoli dirigenziali in WPP, che con una quotazione primaria sulla Borsa di Londra, una secondaria sul NASDAQ e incluso nell’indice FTSE 100, è il maggior gruppo per fatturato e una delle Big Five nel settore pubblicitario.
Fondatore di due start-up, il suo Retail 4.0 | 10 Regole per l’Era Digitale, tradotto in oltre sei lingue, ha venduto più di 30.000 copie in tutto il mondo.
EMANUELE
FRONTONI
Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito per il secondo anno consecutivo nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University
Professore ordinario di informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab, è Direttore Scientifico del Centro per la Ricerca Scientifica e l’Innovazione Tecnologica in Campo Neurologico NemoLab dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Esperto per la Commissione Europea, membro della European Association for Artificial Intelligence e della European AI Alliance, è autore di oltre 300 articoli sul tema e supporta aziende in tutto il mondo nei processi di trasformazione tecnologica e di innovazione.
ALCUNI TEMI DEL
MARKETING FORUM
- GROWTH
NEIL PATEL
Il futuro del digital marketing
Padroneggiare il paid adv e massimizzare il potenziale SEO per generare rapidamente nuovo traffico, incrementare il ROI e accelerare la crescita del business
- CONTENT STRATEGY
JOE PULIZZI
Nuovi modelli di content marketing per scalare la crescita
Generare nuovi pubblici, fidelizzare le audience e costruire un vantaggio competitivo differenziante
- ETHICS & AI
BENEDETTA GIOVANOLA
Etica dell’intelligenza artificiale
Valori, governance e responsabilità: nuovi modelli per gestire il rapporto tra essere umano e digitale nelle aziende
- BUSINESS INNOVATION
GIUSEPPE STIGLIANO
Ridefinire il customer journey in un mercato tridimensionale
Dimensione fisica, acquisto digitale, esperienza virtuale: allineare brand e strategie nell’era Onlife
- ARTIFICIAL INTELLIGENCE
EMANUELE FRONTONI
Personalization at scale
Come analizzare grandi quantità di dati per creare customer experience cucite sui bisogni e sui comportamenti dei clienti
AGENDA
20 NOVEMBRE
JOE PULIZZI
#CONTENT STRATEGY
ORE 11.00 - 11.30 - NETWORKING BREAK
JOE PULIZZI
#CONTENT STRATEGY
ORE 13.15 - 14.45 - NETWORKING LUNCH
GIUSEPPE STIGLIANO
#BUSINESS INNOVATION
ORE 16.00- 16.30 - NETWORKING BREAK
BENEDETTA GIOVANOLA
#ETHICS & AI
EMANUELE FRONTONI
#ARTIFICIAL INTELLIGENCE
21 NOVEMBRE
NEIL PATEL
#GROWTH
ORE 11.15 - 11.45 - NETWORKING BREAK
NEIL PATEL
#GROWTH
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- Traduzione simultanea
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- Attestato di partecipazione
- Riguarda On Demand per 30 giorni
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
- Priority desk per foto con i relatori
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Business
AREA CENTRALE
anziché 1.400€ + IVA
- Posto in area centrale
- Traduzione simultanea
- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Riguarda On Demand per 30 giorni
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
- Priority desk per foto con i relatori
ONLINE
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IN DIRETTA DIGITALE
anziché 800€ + IVA
- Accesso all'evento online in diretta streaming
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- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Riguarda On Demand per 30 giorni
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
- Priority desk per foto con i relatori
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Numero Verde
DOVE E QUANDO
ULTIME DAL BLOG
DICONO DELL'EVENTO
ALCUNI RELATORI DELLE
PRECEDENTI EDIZIONI
Alex Osterwalder
Creatore del Business Model Canvas e uno dei più stimati esperti internazionali di management
"Il Marketing Forum è stato l'evento meglio organizzato che io abbia mai visto. "
David Rogers
Docente di Digital Business Strategy alla Columbia Business School
"Il livello del coinvolgimento in sala trasmette quanto Performance Strategies sia in grado di attrarre gli stakeholder in grado di costruire la crescita e l’innovazione nelle aziende."
Randi Zuckerberg
Ex Marketing Director Facebook
"È stato un vero piacere essere a questo evento straordinario!"
Sean Ellis
Pioniere del Growth Hacking
"Performance Strategies ha l’incredibile capacità di mettere in connessione lo speaker con la platea, per un’esperienza unica: al Marketing Forum capisci davvero come funzionano la crescita e il marketing."
Ryan Holiday
Rivelazione mondiale del marketing e media strategist
"Gli eventi di Performance Strategies sono diversi da quelli che ho visto in tutto il mondo: a partire dalla personalizzazione della customer experience, fino all’interazione con i partecipanti."
Perry Marshall
Uno dei consulenti marketing più quotati al mondo
"Marketing Forum rispecchia l’80/20 di Performance Strategies, un mondo in cui apprendi molto in poco tempo. I migliori contenuti, nei tempi più corretti, con i materiali didattici a supporto di un vero upgrade di alta formazione."
Daniel Priestley
Imprenditore seriale e autore del bestseller di marketing Tutto Esaurito
"Marketing Forum è un format vincente: diversamente dagli eventi con tanti speaker in cui salti da un concetto a un altro, qui hai davvero la possibilità di andare in profondità e di applicare ciò che ascolti."
Roger Dooley
Esperto di neuromarketing e scienze comportamentali e creatore del modello The Persuasion Slide™
"La professionalità dell’intera organizzazione è estrema: tutto succede nei tempi, con estrema fluidità. Un’esperienza fantastica per me come speaker."
Mauro Porcini
Chief Design Officer PepsiCo
"Un’esperienza memorabile, che arriva al cuore e alla testa, un approccio experience driven per creare valore per il brand: Performance Strategies conosce questo approccio molto bene."
Jonah Berger
Docente alla Wharton School e autore del bestseller Contagioso
“Oggi è fondamentale che esistano delle realtà come Performance Strategies. Un evento come questo è un modo straordinario per formarsi rapidamente.”
Jay Samit
Esperto di disruption e digital media innovator
"Con le evoluzioni velocissime che viviamo a livello mondiale, chi si occupa di marketing ha bisogno di vedere dall’alto i trend più recenti e le innovazioni tecnologiche. Al Marketing Forum è possibile trovare questa conoscenza condivisa, con speaker di altissimo livello."
Annamaria Testa
Docente, direttore creativo e una delle prime e più grandi pubblicitarie italiane
"Marketing Forum è un’occasione straordinaria di eccellente livello, con un’organizzazione veramente impeccabile e ospiti interessanti e di livello internazionale."
FAQ
Il Marketing Forum si svolge in presenza a Milano e, contemporaneamente, in diretta streaming.
L’iscrizione consiste nella compilazione di un modulo online (tempo richiesto 2 minuti) e nel versamento della quota tramite bonifico, PayPal o carta di credito. Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, puoi scriverci a: marketingforum@performancestrategies.it
L’appuntamento con il Marketing Forum è per il 20 e 21 novembre 2024 presso l’Unahotels Expo Fiera, via Keplero 12, Pero (MI).
Prima dell’evento riceverai una mail con la convenzione riservata ai partecipanti per prenotare il pernottamento.
Il lunch di entrambe le giornate è incluso nella quota di partecipazione.
Per partecipare in streaming basterà acquistare il ticket e collegarsi il giorno dell’evento, seguendo le indicazioni che saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione.
Lo streaming è accessibile da ogni device. Per godere della migliore esperienza e partecipare al networking, ti consigliamo di accedere da desktop o tablet.
Nei giorni successivi alla diretta streaming, ti comunicheremo via e-mail quando la registrazione dell’intero evento sarà disponibile nell’Area On Demand: potrai rivederla ogni volta che vorrai per 30 giorni.
Certamente, è possibile utilizzare i fondi interprofessionali per finanziare la partecipazione ai nostri eventi,
usando il proprio conto formazione o attraverso le procedure di bando/avvisi e i voucher formativi.
Sia partecipando dal vivo, sia in modalità streaming, potrai accedere al servizio di traduzione simultanea inglese/italiano.
Certo. Durante l’evento, sia live a Milano, sia in diretta streaming, sarà possibile inviare domande ai relatori.
Nei giorni successivi al Marketing Forum riceverai un follow up di alta formazione che include un Executive Report dettagliato di tutti gli interventi, le mappe mentali di Matteo Salvo e il materiale didattico che i relatori ci autorizzeranno a condividere in esclusiva con i partecipanti.
Se scopri di non poter più partecipare, comunicandoci la tua assenza almeno 15 giorni prima della data dell’evento all’indirizzo info@performancestrategies.it, potrai scegliere di:
- farti sostituire da un’altra persona;
- partecipare a uno degli eventi che si terranno nei 12 mesi successivi;
- optare per seguire l’evento in modalità streaming e chiedere l’attivazione del tuo link di accesso alla piattaforma.
Il tuo credito è sempre garantito: nel caso in cui l’evento live non possa essere realizzato come conseguenza di una misura restrittiva imposta dal Governo, potrai vivere l’evento nella versione in diretta streaming oppure mantenere il tuo credito per un evento futuro dello stesso valore.
SEDI
Via G. Leopardi, 19
20123 Milano (MI)
Galleria del Commercio, 6
62100 Macerata (MC)
Contatti
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09:00 alle 18:00
Oppure scrivici via email a:
info@performancestrategies.it
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