MARKETING FORUM
Il marketing strategico
con i massimi esperti internazionali
17/18 NOVEMBRE 2022
A MILANO E ONLINE
Matt Dixon
Jamie Shanks
Colleen Stanley
Roger
DOOLEY
Mauro
PORCINI
Emily
HEYWARD
David
ROGERS
Chiara
LUZZANA
Annamaria
TESTA






MARKETING FORUM
Il marketing strategico con i massimi esperti internazionali
17/18 NOVEMBRE 2022
A MILANO E ONLINE
Matt Dixon
Jamie Shanks
Colleen Stanley
SPEAKER

Docente di Digital Business Strategy e Digital Marketing degli Executive Education programs alla Columbia Business School, è riconosciuto come uno dei maggiori esperti al mondo di digital transformation. Faculty director della Google-Columbia CMO Academy, è il fondatore della BRITE conference, uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al brand.

DAVID ROGERS
Docente di Digital Business Strategy alla Columbia Business School
DIGITAL TRANSFORMATION
Strategia, customer trends, competition e innovazione tecnologica: strumenti per ripensare il business nell’era digitale

Una delle prime e delle più grandi pubblicitarie italiane, è tra le maggiori esperte di comunicazione e creatività. Direttore creativo e consulente per numerose imprese, è stata per oltre vent’anni docente nei maggiori atenei italiani, tra cui l’Università La Sapienza di Roma, l’Università IULM e l’Università Bocconi di Milano. Dal 2012 fa parte della Hall of Fame dell’Art Directors Club Italiano.

ANNAMARIA TESTA
Docente, direttore creativo e una delle prime e più grandi pubblicitarie italiane
COMUNICAZIONE
Percezione, informazione, decisione: esplorare i nuovi orizzonti della comunicazione

Esperto di neuromarketing e scienze comportamentali, è l'ideatore del modello The Persuasion Slide™, un framework che mette in sinergia il marketing e la customer experience. Autore dei bestseller Friction, inserito tra i Best Business Book of 2019 da strategy+business, e Brainfluence, tradotto in nove lingue in tutto il mondo, tiene regolarmente una rubrica su Forbes.com.

ROGER DOOLEY
Esperto di neuromarketing e scienze comportamentali e creatore del modello The Persuasion Slide™
NEUROMARKETING
Quali sono i più diffusi pattern decisionali dei consumatori e come sfruttarli per generare preferenze e mettere a punto una brand experience perfetta

Imprenditrice del suono e CEO di Chiara Luzzana Soundscape, è una delle sound designer più innovative nel campo pubblicitario internazionale. Progetta e crea il suono dei più noti brand al mondo, tra cui Swatch, Lavazza, Nivea, Alessi, Costa Crociere e Beck's. Nominata da Il Sole 24 Ore "la Sound-Teller dei grandi marchi", è stata vincitrice del premio SoundtrART e di due MUSE Creative Award. Le sue opere sono state presentate alle più prestigiose esposizioni artistiche mondiali, tra cui la Biennale di Venezia e di Shanghai.

CHIARA LUZZANA
Imprenditrice del suono, è una delle sound designer più innovative nel campo pubblicitario internazionale.
SOUND branding
Come raccontare e differenziare il brand attraverso la sua identità sonora

Chief Design Officer di PepsiCo dal 2012, è il primo nella storia della multinazionale americana a ricoprire questa carica. Responsabile delle strategie di innovazione e design del vasto portfolio di brand, che include Pepsi, Lay’s, Gatorade, 7Up, e molti altri, il suo contributo è valso alla corporation oltre 1.200 premi e riconoscimenti dal mondo del design e dell’innovazione.

MAURO PORCINI
Chief Design Officer di PepsiCo
DESIGN
Come innovazione e creatività possono costruire un’azienda migliore

Una delle maggiori esperte di branding del momento a livello internazionale, è Co-founder e Chief Brand Officer della Red Antler di New York, tra le agenzie di marketing e advertising più innovative al mondo secondo Fast Company. Alla guida di alcuni dei più grandi successi di branding negli USA, nel 2018 è stata inserita nella Top 100 Female Founders di Inc. ed è autrice del bestseller Adoro.

EMILY HEYWaRD
Co-founder e Chief Brand Officer della Red Antler di New York
BRANDING
Il successo parte dall’idea del prodotto: come costruire un brand che diventi la forza motrice del business.
Accelerazione e trasformazione digitale sono il focus di tutte le scienze sociali, impegnate a comprenderne i flussi e le implicazioni per mappare i nuovi processi di acquisto.
Ma come si generano le nuove relazioni con il brand? Quali sono gli strumenti concreti per nutrire la forza della brand identity col supporto del design? Quali le strategie per crescere e scalare il business?
6 tra i più importanti esperti internazionali sui temi della digital transformation, del neuromarketing, del design e del brand empowerment saranno i protagonisti del Marketing Forum, il più importante evento in Italia sul marketing strategico.
2 giorni, live a Milano e in diretta streaming, per prendere in mano il cambiamento.
AGENDA
Giovedì
17 Novembre
ROGER DOOLEY
Neuromarketing 2.0: come applicare i più recenti studi delle scienze comportamentali al marketing per aumentare l’engagement dei clienti e le conversioni
16:00 - 16:30 - NETWORKING BREAK
ROGER DOOLEY
Frictionless: come ridurre l’attrito nei processi decisionali e perfezionare la qualità della buying experience
ANNAMARIA TESTA
Percezione, informazione, decisione: esplorare i nuovi orizzonti della comunicazione
Venerdì
18 Novembre
DAVID ROGERS
Rimodellare il rapporto tra customer e brand nell’era digitale e trasformare i dati in nuovi asset competitivi
11:00 - 11:30 - NETWORKING BREAK
DAVID ROGERS
Metodi di sperimentazione rapida per adattare la value proposition e mettere a punto nuovi modelli di business
CHIARA LUZZANA
Come raccontare e differenziare il brand attraverso la sua identità sonora
13:30 - 14:30 - NETWORKING LUNCH
MAURO PORCINI
Come innovazione e creatività possono costruire un'azienda migliore
MAIN TOPICS
Come combinare fattori razionali e inconsci, per migliorare le buying experience, abbassare l’attrito nei processi decisionali e aumentare i tassi di conversione grazie agli studi delle scienze comportamentali
Passare dal prodotto alla piattaforma, trasformare i dati in asset strategici e sperimentare per generare modelli di business più efficaci e rispondenti alle nuove regole del mercato digitale
Il ruolo del design e della tecnologia per comprendere e interagire con i nuovi target di riferimento e creare esperienze di prodotto innovative
Come coltivare una relazione di risonanza con i propri pubblici attraverso i valori, per sviluppare l'identità del brand e consolidarne la forza
I meccanismi di pensiero e di comportamento che oggi più influenzano la percezione e come utilizzarli per comunicare in maniera efficace
TICKET
Quote speciali valide fino al 20 maggio 2022
Posti limitati per questa promozione
SOLO 11
POSTI DISPONIBILI
Ottieni il ticket omaggio
- Posto assegnato e numerato nelle prime 2 file
- Traduzione simultanea
- Executive report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
- Priority desk per foto con i relatori
- Riguarda On Demand per 30 giorni
POSTI DISPONIBILI
Ottieni il ticket omaggio
- Posto assegnato e numerato in area centrale
- Traduzione simultanea
- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
- Priority desk per foto con i relatori
- Riguarda On Demand per 30 giorni
POSTI DISPONIBILI
Ottieni il ticket omaggio
- WORKSHOP ONLINE
- Accesso all'evento online in diretta streaming
- Traduzione simultanea
- Executive Report e materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Networking lunch & coffee break in area riservata
- Desk di registrazione riservato
- Priority desk per foto con i relatori
- Riguarda On Demand per 30 giorni
I VANTAGGI DI ISCRIVERSI SUBITO
Prima ti iscrivi,
più risparmi
Grazie alla politica di early booking,
iscrivendoti in anticipo,
puoi risparmiare, a seconda del posto,
fino al 40% sulla quota del ticket.
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Migliore è il tuo posto
I posti del Marketing Forum sono assegnati
in base all'ordine di acquisto.
Questo significa che prima ti iscrivi
migliore sarà il tuo posto in sala.
Nessun rischio
in caso di imprevistI
Il tuo credito è sempre garantito.
Se scopri di non poter essere presente, potrai farti sostituire da chi vuoi o partecipare ad un altro evento entro i 12 mesi successivi.
Puoi ottenere un ticket omaggio per il Marketing Forum. Scopri come
In un tempo dominato dall’incertezza, mentre le aziende riprendono faticosamente ad operare in mercati nuovi dopo due anni di pandemia e in una situazione politica che ridisegna l’economia su scala globale, noi di Performance Strategies crediamo che la conoscenza rappresenti il vero vantaggio competitivo di qualunque impresa.
Per questo, riteniamo giusto fare la nostra parte con un supporto concreto alle aziende, raddoppiando per 100 iscritti il credito dell’investimento che da oggi decideranno di fare sul Marketing Forum, così da poter estendere la partecipazione anche ai loro clienti e collaboratori.

RICHIEDI INFORMAZIONI
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L’intera iniziativa formativa è finanziabile attraverso i principali Fondi Interprofessionali.
Per informazioni scrivici a:
marketingforum@performancestrategies.it
o chiama il
Numero Verde
DOVE E QUANDO
Giovedì 17 / Venerdì 18
NOVEMBRE
DIRETTA STREAMING
PIATTAFORMA ONLINE
dove interagire in tempo reale con i relatori

PARTNER
Il Marketing Forum è un evento ad alto impatto in grado di attrarre migliaia di manager, dirigenti, CEO e decision maker: il luogo naturale di apertura a nuove opportunità e relazioni di business.
DICONO DELL'EVENTO
ALCUNI RELATORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Alex Osterwalder
Creatore del Business Model Canvas e uno dei più stimati esperti internazionali di management
"Il Marketing Forum è stato l'evento meglio organizzato che io abbia mai visto. "

Randi Zuckerberg
Ex Marketing Director Facebook
"È stato un vero piacere essere a questo evento straordinario!"

Sean Ellis
Pioniere del Growth Hacking
"Performance Strategies ha l’incredibile capacità di mettere in connessione lo speaker con la platea, per un’esperienza unica: al Marketing Forum capisci davvero come funzionano la crescita e il marketing."

Ryan Holiday
Rivelazione mondiale del marketing e media strategist
"Gli eventi di Performance Strategies sono diversi da quelli che ho visto in tutto il mondo: a partire dalla personalizzazione della customer experience, fino all’interazione con i partecipanti."

Perry Marshall
Uno dei consulenti marketing più quotati al mondo
"Marketing Forum rispecchia l’80/20 di Performance Strategies, un mondo in cui apprendi molto in poco tempo. I migliori contenuti, nei tempi più corretti, con i materiali didattici a supporto di un vero upgrade di alta formazione."

Daniel Priestley
Imprenditore seriale e autore del bestseller di marketing Tutto Esaurito
"Marketing Forum è un format vincente: diversamente dagli eventi con tanti speaker in cui salti da un concetto a un altro, qui hai davvero la possibilità di andare in profondità e di applicare ciò che ascolti."
FAQ
L'organizzazione e lo svolgimento degli eventi di Performance Strategies sono subordinati alla normativa emergenziale per il contrasto al COVID-19 e ai relativi protocolli in vigore alla data di programmazione degli stessi.
Il mancato possesso da parte del partecipante della documentazione e dei requisiti previsti dalla normativa per tempo applicabile potrebbe determinare l'impossibilità di fruire, in tutto o in parte, dell'evento.
L’organizzazione non è in alcun caso responsabile del mancato possesso di tali documenti e requisiti da parte del partecipante, tuttavia si impegna a condividere con tempestività sul proprio sito gli aggiornamenti normativi in vigore nella data di svolgimento dell’evento e, qualora sia possibile, a darne comunicazione diretta al partecipante via e-mail, prima dell’evento stesso.
Il Marketing Forum è un evento di due giorni, disponibile in diretta streaming o live a Milano. L’iscrizione consiste nella compilazione di un modulo online (tempo richiesto 2 minuti) e nel versamento della quota tramite bonifico, PayPal o carta di credito. Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, puoi scriverci a: marketingforum@performancestrategies.it
L’appuntamento con il Marketing Forum è per il 17 e 18 novembre 2022 presso l’Unahotels Expo Fiera, via Keplero 12, Pero (MI).
Prima dell’evento riceverai una mail con la convenzione riservata ai partecipanti per prenotare il pernottamento.
Il lunch di entrambe le giornate è incluso nella quota di partecipazione.
Per partecipare in streaming basterà acquistare il ticket e, il giorno dell’evento, accedere alla piattaforma riservata seguendo le indicazioni che saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione.
La piattaforma è accessibile da ogni device. Per godere della migliore esperienza e partecipare al networking, ti consigliamo di accedere da desktop o tablet.
Nei giorni successivi alla diretta streaming, ti comunicheremo via e-mail quando la registrazione dell’intero evento sarà disponibile nell’Area On Demand: potrai rivederla ogni volta che vorrai per 30 giorni.
Certamente, è possibile utilizzare i fondi interprofessionali per finanziare la partecipazione ai nostri eventi,
usando il proprio conto formazione o attraverso le procedure di bando/avvisi e i voucher formativi.
Sia partecipando dal vivo, sia in modalità streaming, potrai accedere al servizio di traduzione simultanea inglese/italiano.
Certo. Durante l’evento, sia live a Milano, sia in diretta streaming, sarà possibile inviare domande ai relatori.
Nei giorni successivi al Marketing Forum riceverai un follow up di alta formazione che include: un Executive Report dettagliato di tutti gli interventi, le mappe mentali di Matteo Salvo, le slide e il materiale didattico che i relatori ci autorizzeranno a condividere in esclusiva con i partecipanti.
Se scopri di non poter più partecipare, comunicandoci la tua assenza almeno 15 giorni prima della data dell'evento all’indirizzo info@performancestrategies.it, potrai scegliere di:
- farti sostituire da un’altra persona;
- partecipare a uno degli eventi che si terranno nei 12 mesi successivi;
- optare per seguire l’evento in modalità streaming e chiedere l’attivazione del tuo link di accesso alla piattaforma.
Il tuo credito è sempre garantito: nel caso in cui l’evento live non possa essere realizzato come conseguenza di una misura restrittiva imposta dal Governo, potrai vivere l’evento nella versione in diretta streaming oppure mantenere il tuo credito per un evento futuro dello stesso valore.