MARKETING FORUM

20 - 21 NOVEMBRE 2024
LIVE A MILANO E ONLINE

Marketing forum

20 - 21 NOVEMBRE 2024         LIVE A MILANO E ONLINE

Emanuele-Frontoni
Joe Pulizzi
Neil Patel
Nathalie Nahai
Stigliano

Emanuele

FRONTONI

Joe

PULIZZI

Neil

Patel

Nathalie

NAHAI

Giuseppe

STIGLIANO

Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University.

Pioniere del Content Marketing, è uno dei massimi esperti al mondo in materia ed è stato il primo a definirne il concetto nel 2001.

Uno dei più influenti digital marketer al mondo, è il punto di riferimento assoluto per milioni di marketer sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.

Esperta di psicologia del web, tecnologia e consumer behavior, è consulente per le maggiori Fortune500.

Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue.

L’UNIVERSO DEL MARKETING STA CAMBIANDO

Il paid adv è un mondo sempre più instabile e difficile da scalare, i social network sono affollati di contenuti, alcuni canali vivono fasi di calo. Dal lancio di un prodotto al suo acquisto, il percorso da lead a cliente si snoda attraverso una lunga serie di device, piattaforme e canali. Eppure, ancora oggi, segue un’unica rotta: quella dei bisogni di chi compra.

Fare proprie le dinamiche dell’acquisto, alimentare ed espandere la brand awareness, ingaggiare e coinvolgere nuovi pubblici, sfruttare le potenzialità delle intelligenze artificiali per innescare una lead generation esponenziale: sono tutti ingranaggi fondamentali di una strategia integrata e omnichannel che mette le persone al centro.

Perché nessun canale lavora da solo. E ogni touchpoint con il cliente può essere quello decisivo.

Al Marketing Forum, abbiamo riunito 5 tra i più influenti esperti del marketing internazionale per esplorare i trend che stanno rivoluzionando il settore e aggiornare le strategie di lead generation e conversione, per acquisire sempre nuovi clienti e accelerare la crescita del business.

0
PARTECIPANTI
0
AZIENDE
0
SPEAKER INTERNAZIONALI
0
PARTECIPANTI ONLINE

IL MARKETING STRATEGICO

CON I MASSIMI ESPERTI INTERNAZIONALI

Neil Patel

Neil

Patel

Il più influente digital marketer al mondo

Con oltre 9 milioni di visite e 100.000$ di revenue al mese, il suo blog è un punto di riferimento assoluto per tutti i marketer a livello globale sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.

Tra i Top 10 influencer per il Wall Street Journal e Forbes, il suo canale YouTube conta oltre 1 milione di iscritti e di visualizzazioni mensili, e i suoi tool sono utilizzati da oltre 3 milioni di professionisti.

Inserito dal Presidente Obama nella Top 100 dei più brillanti imprenditori sotto i 30 anni, ha contribuito allo scale-up di oltre 5000 delle più affermate aziende al mondo, tra cui Facebook, Amazon, Microsoft, Airbnb e Google.

Joe

Pulizzi

Uno dei massimi esperti di content marketing nel panorama internazionale

Pioniere del Content Marketing, è stato il primo a definirne il concetto nel 2001.
Fondatore del Content Marketing Institute, ha lavorato al fianco di centinaia di organizzazioni della Fortune 1000, tra cui HP, LinkedIn e SAP e the Gates Foundation.

Imprenditore seriale, la sua start-up, The Tilt, riunisce una community di migliaia di marketer e imprenditori, fornendo insight e strumenti per far crescere il business con il content marketing.

Autore di numerosi bestseller, tra cui Epic Content Marketing, inserito nei Must Read Business Books da Fortune, i suoi Uccidi il marketing e Content Business sono ormai dei classici nel settore.

Joe Pulizzi
Nathalie Nahai

NATHALIE

NAHAI

Esperta di psicologia del web, tecnologia e consumer behavior

Combinando studi neuroscientifici e di behavioral science, ha coniato il concetto di web psychology attraverso il quale studia le dinamiche di influenza che regolano i comportamenti di acquisto online e come applicarle al business.

Consulente per numerose Fortune500, tra i suoi clienti figurano Google, eBay, PwC, Unilever e Harvard Business Review.

Membro del Social Media Week advisory board e dell’Ogilvy Change Experts panel, ha tenuto lezioni nei maggiori atenei internazionali, tra cui Cambridge, UCL e Hult Business School.

Il suo Webs of Influence, bestseller tradotto in 7 lingue, è adottato come testo di riferimento da aziende e università.

Giuseppe

Stigliano

Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue

Esperto di customer experience design e business innovation, è CEO di Global Spring Studios e guida di un team di oltre 300 collaboratori distribuiti tra Londra, New York, Los Angeles e Milano. È docente presso diversi atenei e Business school internazionali.

Nel corso della sua ventennale carriera nel settore del marketing e della comunicazione, è stato CEO di Wunderman Thompson Italy, Executive Director Europe in AKQA e ha ricoperto per 9 anni ruoli dirigenziali in WPP, che con una quotazione primaria sulla Borsa di Londra, una secondaria sul NASDAQ e incluso nell’indice FTSE 100, è il maggior gruppo per fatturato e una delle Big Five nel settore pubblicitario.

Fondatore di due start-up, il suo Retail 4.0 | 10 Regole per l’Era Digitale, tradotto in oltre sei lingue, ha venduto più di 30.000 copie in tutto il mondo.

Giuseppe Stigliano
Emanuel Frontoni

EMANUELE

FRONTONI

Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University

Professore ordinario di informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab, è Direttore Scientifico del Centro per la Ricerca Scientifica e l’Innovazione Tecnologica in Campo Neurologico NemoLab dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Esperto per la Commissione Europea, membro della European Association for Artificial Intelligence e della European AI Alliance, è autore di oltre 300 articoli sul tema e supporta aziende in tutto il mondo nei processi di trasformazione tecnologica e di innovazione.

ALCUNI TEMI DEL

MARKETING FORUM

Neil Patel

NEIL PATEL

Il futuro del digital marketing

Padroneggiare il paid adv e massimizzare il potenziale SEO per generare rapidamente nuovo traffico, incrementare il ROI e accelerare la crescita del business

Joe Pulizzi

JOE PULIZZI

Nuovi modelli di content marketing per scalare la crescita

Generare nuovi pubblici, fidelizzare le audience e costruire un vantaggio competitivo differenziante