MARKETING FORUM

15 - 16 NOVEMBRE 2023

LIVE A MILANO E ONLINE

Il marketing strategico con i massimi esperti internazionali

Che cosa significa oggi differenziarsi e raggiungere nuovi clienti?

Mai come ora i comportamenti d’acquisto mutano su scala globale e con grande rapidità. E soprattutto rispondono a esigenze nuove, a bisogni individuali e sociali sempre più stratificati e complessi.

Differenziarsi e raggiungere nuovi clienti oggi, allora, significa comprendere cosa desiderano, come desiderano ottenerlo, e perché. Significa saper tracciare la migliore mappa possibile per aiutarli a soddisfare il loro bisogno attraverso la user experience, ma anche parlare attraverso i valori. Significa generare community, costruire identità di brand e coinvolgere le persone in una visione della società e del mondo più ampia.

Lead generation & conversion, brand empowerment, copywriting e comunicazione, neuromarketing ed economia comportamentale: ne parliamo insieme a 4 tra i più autorevoli e innovativi esperti nel panorama del marketing internazionale al Marketing Forum, il più grande evento in Italia dedicato al marketing strategico.

0
PARTECIPANTI
0
AZIENDE
0
SPEAKER INTERNAZIONALI
0
PARTECIPANTI ONLINE

Sales Forum

Vendita e negoziazione hanno raggiunto altissimi livelli di complessità ed evoluzione. Oggi, per le aziende, non si tratta tanto di puntare a potenziali vendite nel breve periodo, ma di implementare un sistema di vendita, in grado di funzionare in maniera costante adattandosi all’andamento dei mercati.

Per farlo, occorre fare un uso altamente strategico del digitale, generare un flusso continuo di clienti e opportunità, ottenere forecast e previsioni in grado di misurare gli avanzamenti e diventare strumento per concretizzare gli obiettivi commerciali, senza mai trascurare la relazione con il cliente.

Il Sales Forum, live a Milano e in diretta streaming, è il più importante evento in Italia sulle vendite e sulla negoziazione in cui acquisire, grazie ai più autorevoli esperti internazionali del settore, le strategie e gli approcci per integrare il digitale alla creazione di relazioni e opportunità commerciali, estendere il controllo su processi di vendita sempre più complessi e incrementare, in modo costante e sicuro, vendite e fatturato.

SPEAKER

Tra i più grandi esperti internazionali di branding

È stato pioniere nei campi del consumer behavior e del neuromarketing. Più volte nominato da Thinkers50 nella classifica dei più influenti business thinker al mondo, è consulente per numerosi brand globali, tra cui Burger King, Pepsi, Nestlé e Google. I suoi 8 bestseller dedicati al marketing, tra cui Neuromarketing e Small Data, sono stati tradotti in oltre 60 lingue nel mondo. TIME Magazine lo ha inserito nella lista World’s 100 Most Influential People.

MARTIN LINDSTRØM

Next-gen customers

Come individuare e comprendere i clienti del futuro, anticipare trend e desideri e progettare una customer experience unica

DAVID
MEERMAN SCOTT

Le nuove regole del Marketing

Come attirare lead, costruire community e trasformare i fan in nuovi clienti

Marketing strategist, è consulente per le più innovative imprese internazionali

Come advisor per HubSpot ha contribuito alla trasformazione dell’azienda da start-up a società con oltre 120.000 clienti in 120 Paesi nel mondo e 1 miliardo di dollari di fatturato nel 2021. Autore di 12 libri sul marketing, di cui 4 bestseller internazionali, tradotti in 30 lingue e con circa un milione di copie vendute, il suo Le nuove regole del marketing e delle PR, giunto all’ottava edizione, è ormai un classico nel settore.

Message strategist e storyteller, già Executive Producer del TEDxCambridge

Studia come trasformare ogni idea in un messaggio di grande impatto. Professional advisor al Martin Trust Center della MIT Sloan School of Management, è mentor presso gli Harvard Innovation Labs. Consulente per organizzazioni internazionali come Johnson & Johnson e Intel, è stata Executive Producer del TEDxCambridge, uno dei TED Talk più popolari al mondo. È autrice del libro Trova il tuo filo rosso.

TAMSEN
WEBSTER

Dall’idea al messaggio

Come strutturare una storia in grado di differenziare il brand, coinvolgere nuovi pubblici target e vendere la tua idea

PAOLO BORZACCHIELLO

Il copywriting nell’epoca dell’ipercomunicazione

Come raggiungere il massimo impatto in ogni interazione con il cliente e vendere di più con le parole giuste