

Nella new normality, la customer experience e le motivazioni di acquisto si sono radicalmente trasformate: il marketing di ogni azienda deve saper leggere i nuovi bisogni per orientare le strategie in risonanza con i mutamenti profondi.
Per far questo, occorre farsi guidare ed ispirare dai massimi esperti al mondo, per implementare le tattiche di breve periodo come le strategie di lungo termine.
Come? Attraverso un percorso concreto e progressivo, che si sviluppa in 6 workshop interattivi, in diretta streaming su temi molto specifici, e un grande evento, il più importante in Italia, interamente dedicato al marketing strategico.
agenda
Agenda Marketing Experience

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workshop

Marketing Workshop:
6 appuntamenti in cui acquisire
gli strumenti strategici per crescere nella new normality
QUANDO
Un giovedì al mese, dalle 16:00 alle 18:00
CON CHI
I migliori esperti al mondo su temi molto specifici
DOVE
COME
In diretta streaming, che potrai seguire in italiano o in inglese.
1: Training: formazione frontale per acquisire nuove strategie
2: How to: best practice ed esempi concreti per applicarle subito al proprio business
3: Q&A: confronto diretto con il relatore per un’analisi approfondita e customizzata dei problemi

speaker
Speaker Marketing Workshop
Mark
Roberge
Annette
Franz
Julius
Van De Laar
Michelle
Morgan
Joe
Pulizzi
Daniel
Priestley
temi
Giovedì
25 MARZO
16:00 – 18:00

Joe Pulizzi
Uno dei massimi esperti al mondo di Content Marketing
Content marketing
Generare pubblici e acquisire nuove reti di clienti con le strategie di content marketing
MAIN TOPICS
- Come individuare il tuo elemento differenziante e metterlo al centro della content strategy
- Come strutturare una strategia per raggiungere il tuo pubblico ideale, coinvolgerlo e trattenerlo
- Come espanderla su più canali per ampliare la tua fetta di mercato
Giovedì
22 APRILE
16:00 – 18:00

Michelle Morgan
Una delle maggiori influencer nel campo del digital advertising, è nella top 25 di PPC Hero
Lead Generation
Le strategie per ottenere lead più profilati e incrementare il tasso di conversione
MAIN TOPICS
- Le tecniche per ottimizzare il copywriting e individuare le keyword più qualificanti
- Funnel Marketing: aumentare l’efficacia delle CTA nel customer journey
- CRO: come sfruttare i dati per incrementare i tassi di conversione
Giovedì
27 MAGGIO
16:00 – 18:00

Annette Franz
Founder e CEO of CX Journey Inc., è una delle personalità internazionali più autorevoli nel campo della Customer Experience
Customer Experience
Il processo in 6 step per mappare il percorso d’acquisto
MAIN TOPICS
- Come intercettare i bisogni specifici dei buyer e renderli i driver chiave della customer experience
- Gli strumenti per sviluppare customer personas complesse
- Come trasformare il percorso d’acquisto in un processo che incrementa la customer retention
Giovedì
17 GIUGNO
16:00 – 18:00

Julius Van De Laar
È stato consulente della digital strategy in entrambe le campagne elettorali per Barack Obama
Comunicazione strategica e social network
Sviluppare la presenza del brand sui social media e comunicare efficacemente
MAIN TOPICS
- Come creare messaggi che muovono all’azione in modo comprensibile, emotivo e autentico
- Come acquisire un posizionamento, ampliando la fascia di pubblico e incrementando l’engagement
- Come aumentare l’influenza sui social con l’aiuto di strategie big data
Giovedì
30 SETTEMBRE
16:00 – 18:00

Daniel Priestley
Uno dei più rilevanti esperti di business acceleration a livello mondiale
Campaign driven model
Il modello per sviluppare campagne a lungo termine e raggiungere i target ideali del tuo business
MAIN TOPICS
- Come progettare campagne in grado di espandere il mercato oltre la tua capacità di soddisfarlo
- Costruire test di mercato che trasformino il lancio di prodotto in un successo immediato
- Come generare una domanda alta e sostenibile nel tempo, per aumentare il valore dell’investimento
Giovedì
28 OTTOBRE
16:00 – 18:00

Mark Roberge
Docente di Vendite e Marketing alla Harvard Business School
Scienza della scalabilità
Il metodo data-driven per sviluppare il business e acquisire definitivamente vantaggio competitivo
MAIN TOPICS
- Come incrementare la customer retention e raggiungere il massimo Product-Market Fit
- Come massimizzare la redditività dei clienti e generare un Go-to-Market fit scalabile
- Prodotto, mercato o canale: come individuare il giusto segmento da scalare e attivare la crescita
experience
Experience aumentata
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forum

EVENTO ON LIVE
18 e 19 Novembre 2021 - Milano
Dal 2020 abbiamo imparato che si resiste sul mercato solo quando si hanno l’agilità e la preparazione per cambiare.
Per il marketing, questo significa essere in grado di anticipare i trend, costruire e diffondere modelli di business innovativi, dare nuova forma ai brand e, persino, generare mercati dove prima non ne esistevano.
Il Marketing Forum esplorerà, insieme ad alcuni dei più grandi esperti internazionali nel settore, le più innovative strategie per soddisfare i nuovi bisogni del mercato nella new normality.
Due intere giornate, in diretta streaming e live a Milano, in cui acquisire visione e strumenti pratici per differenziare e infondere nuova forza nel brand, generare le abitudini di acquisto del futuro e mettere a punto il business model più efficace per far crescere la tua azienda.

speaker
Speaker Marketing Forum
Alex
Osterwalder
Jay
Samit
Alessandro
Baricco
Federica
Marchionni
Richard
Shotton
Emily
Heyward
temi
Main Topics
9:30 – 11:30

Richard Shotton
Ricercatore e tra i massimi esperti di economia comportamentale applicata al marketing
Customer Trends & Decision Making
Le leve psicologiche e comportamentali che determinano le scelte dei clienti e come applicarle alla strategia di marketing
MAIN TOPICS
- Quali sono le dinamiche più potenti che influenzano il comportamento del buyer e come utilizzarle per creare un prodotto di successo
- Come individuare i bias negativi e volgerli a nostro favore per potenziare la credibilità e la forza del brand
- Come utilizzare i trigger e le ricompense per innescare nuove abitudini d’acquisto
12:00 – 13:15

Emily Heyward
Brand Strategist, è Co-founder e Chief Brand Officer di Red Antler di New York, l’agenzia di advertising tra le più innovative al mondo per Fast Company
Strategie di Branding
Il successo parte dall’idea del prodotto: come costruire un brand che diventi la forza motrice del business
MAIN TOPICS
- Come individuare i valori fondativi e differenzianti del brand e incorporarlo nella cultura aziendale
- Come far entrare il brand in risonanza con il pubblico esplorando i bisogni funzionali e il territorio emotivo dei consumatori
- Come semplificare l’offerta e sviluppare una narrativa globale per posizionarsi e aumentare l’impatto del brand sui clienti
14:45 – 16:30

Jay Samit
Già Independent Vice Chairman di Deloitte, è uno dei più grandi esperti al mondo di innovazione
Disruption & Innovation
Strategie di rottura per rivoluzionare il business nell’era dell’innovazione continua
MAIN TOPICS
- Come individuare i trend futuri e anticipare i grandi cambiamenti globali
- Come decostruire i pattern dei business tradizionali per ideare nuovi mercati
- Come analizzare le catene di valore del proprio business per trasformarlo, riposizionarsi e trarre vantaggio dall’innovazione
17:00 – 18:00

Marchionni
Prima top manager italiana CEO di un’azienda americana quotata al Nasdaq e di Secoo, un importante player dell’online luxury retailer in Cina
Hyper Business
Elementi chiave per accelerare l’e-commerce e l’omni-channel nelle diverse realtà del business
CASE STUDY
9:00 – 11:00
11:30 – 13:15

Osterwalder
Creatore del business model canvas e uno dei più stimati consulenti di management internazionali
New Business Strategy
The Invincible Company: come generare nuovi modelli di business per cambiare le regole del gioco
MAIN TOPICS
- Come sviluppare e implementare nuovi modelli di business in grado di trasformare un intero settore
- Gli strumenti per testare sistematicamente nuove idee di business e gestire il rischio
- Come acquisire vantaggio competitivo e crescere attraverso un business model innovativo
14:45 – 16:30

Baricco
Uno degli autori più amati e letti in Italia, fondatore e preside della Scuola Holden
Oltre lo storytelling
Sapere, saper immaginare, comunicare: definire nuovi orizzonti di azione per scrivere il futuro
È possibile accedere a sconti in funzione del numero di biglietti acquistati, come anche finanziare totalmente ciascuna iniziativa formativa attraverso i principali Fondi Interprofessionali.
Per informazioni scrivici a:
marketingforum@performancestrategies.it
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Le opportunità per la tua azienda
All’interno della location che ospita l’evento riserviamo sale dedicate per la vostra azienda, per organizzare dei momenti esclusivi con accesso riservato ai soli invitati. Potrete contare, in queste occasioni, anche sull’intervento dedicato di uno degli speaker dell’evento.
Ampi spazi per il networking, atmosfera accogliente e distesa.
L’evento privato è il modo più elegante e disinvolto per presentare le proprie soluzioni, incontrare propri stakeholders e generare nuove opportunità di business.
Performance Strategies raccoglie alcune delle personalità più influenti nel mondo del business.
Ciò rappresenta un’occasione unica di confronto e ispirazione per il Top Management di ogni azienda, che potrà attingere ad alcuni dei contenuti di business più innovativi ed esclusivi in soli due giorni.
L’occasione può essere estesa ai propri clienti, partner e prospect, per coinvolgere e ingaggiare nuove relazioni in ottica di sviluppo e fidelizzazione.
Gli appuntamenti di Performance Strategies sono il luogo d’incontro di migliaia di Ceo, Manager e Imprenditori provenienti da tutta Italia.
Sono quindi un’occasione unica ed esclusiva per aumentare la visibilità del proprio brand ed elevarne il posizionamento di fronte ad un pubblico selezionato di alto valore.
Soluzioni personalizzate per ogni partner consentono di presentare nuove esperienze di prodotto, creando un vero e proprio ambiente di test con clienti e prospect.
Ogni digital event rappresenta un contesto altamente interattivo in cui il tuo team può ingaggiare prospect e potenziali clienti attraverso materiale multimediale, consultabile o scaricabile, entrare in relazione con live chat e monitorare in ogni momento le interazioni.
Per questo motivo organizziamo anche degli incontri digitali ad hoc, con la presenza esclusiva dei nostri speaker e il supporto di Performance Strategies per raggiungere la vostra community di riferimento.
All’interno della location che ospita l’evento riserviamo sale dedicate per la vostra azienda, per organizzare dei momenti esclusivi con accesso riservato ai soli invitati. Potrete contare, in queste occasioni, anche sull’intervento dedicato di uno degli speaker dell’evento.
Ampi spazi per il networking, atmosfera accogliente e distesa.
L’evento privato è il modo più elegante e disinvolto per presentare le proprie soluzioni, incontrare propri stakeholders e generare nuove opportunità di business con speaker di altissimo livello e a condizioni privilegiate.
Performance Strategies raccoglie alcune delle personalità più influenti nel mondo del business.
Ciò rappresenta un’occasione unica di confronto e ispirazione per il Top Management di ogni azienda, che potrà attingere ad alcuni dei contenuti di business più innovativi ed esclusivi in soli due giorni.
L’occasione può essere estesa ai propri clienti, partner e prospect, per coinvolgere e ingaggiare nuove relazioni in ottica di sviluppo e fidelizzazione.
Gli appuntamenti di Performance Strategies sono il luogo d’incontro di migliaia di Ceo, Manager e Imprenditori provenienti da tutta Italia.
Sono quindi un’occasione unica ed esclusiva per aumentare la visibilità del proprio brand ed elevarne il posizionamento di fronte ad un pubblico selezionato di alto valore.
Soluzioni personalizzate per ogni partner consentono di presentare nuove esperienze di prodotto, creando un vero e proprio ambiente di test con clienti e prospect.
Ogni digital event rappresenta un contesto altamente interattivo in cui il tuo team può ingaggiare prospect e potenziali clienti attraverso materiale multimediale, consultabile o scaricabile, entrare in relazione con live chat e monitorare in ogni momento le interazioni.
Per questo motivo organizziamo anche degli incontri digitali ad hoc, con la presenza esclusiva dei nostri speaker e il supporto di Performance Strategies per raggiungere la vostra community di riferimento.
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Domande Frequenti
Puoi iscriverti ai Marketing Workshop accedendo al carrello. Qui trovi l’offerta speciale di cui puoi beneficiare per iscriverti ai 6 workshop. Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, puoi scriverci a: marketing_ws@performancestrategies.it
Marketing Forum è un evento di due giorni, disponibile in diretta streaming o live a Milano. L’iscrizione consiste nella compilazione di un modulo online (tempo richiesto 2 minuti) e nel versamento della quota tramite bonifico, PayPal o carta di credito. Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, puoi scriverci a: marketingforum@performancestrategies.it
Si, puoi ricevere un’offerta speciale comprensiva dei 6 workshop e di Marketing Forum, facendone richiesta all’indirizzo: marketingforum@performancestrategies.it
Certamente, è possibile utilizzare i fondi interprofessionali per finanziare la partecipazione ai nostri eventi,
utilizzando il proprio conto formazione o attraverso le procedure di bando/avvisi e i voucher formativi.
È possibile accedere a sconti fino al 15% in funzione del numero dei biglietti acquistati. Per quotazioni dedicate a team aziendali o a gruppi privati, scrivici all’indirizzo: marketingforum@performancestrategies.it
L’appuntamento con il Marketing Forum è per giovedì 18 e venerdì 19 novembre 2021.
L’evento live si svolgerà presso l’Unahotels Expo Fiera Milano, via Keplero 12, Pero (MI).
Prima dell’evento, riceverai una mail con la convenzione utile a prenotare il pernottamento e il pranzo, qualora quest’ultimo non sia incluso nella tipologia di biglietto che hai acquistato.
La piattaforma che ospiterà i Marketing Workshop è accessibile da ogni device. Per godere della formazione e partecipare al networking, ti consigliamo di accedere da desktop o tablet. Ti invieremo il link e le credenziali di accesso una settimana prima dell’evento.
Puoi seguire tutti i nostri eventi, sia gli workshop che gli eventi (in streaming e live), in lingua originale e/o in italiano, grazie al servizio di traduzione simultanea.
I Marketing Workshop sono studiati appositamente per garantire la massima interazione con i relatori, finalizzata ad approfondire temi e bisogni specifici.
Marketing Forum consente di effettuare domande ai relatori attraverso l’apposita app.
Si, ogni workshop sarà seguito da un super report con tutti gli appunti della sessione.
Il debriefing di Marketing Forum sarà realizzato con un follow up di alta formazione, composto da: un dettagliato super report, le mappe mentali di Matteo Salvo, le slide e i contenuti che i relatori ci autorizzeranno a condividere in esclusiva con i partecipanti.
Se scopri di non partecipare alla diretta streaming del Marketing Workshop, hai a disposizione nell’area on demand la registrazione per i 30 giorni successivi alla data della diretta.
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