Il BLOG di Performance Strategies

Articoli, approfondimenti e pillole per il business, per essere ogni giorno
più performanti e conoscere tutte le tendenze legate ai temi dei nostri corsi di formazione

Leggi gli ultimi articoli


Il passaparola: come rendere contagioso un prodotto


Il passaparola è a tutti gli effetti la forma di comunicazione commerciale più antica ed efficace. Non solo: risulta il fattore che, fino al 50%, influenza tutte le decisioni di acquisto.   Ad esempio, una recente indagine condotta da Nielsen mette in luce che, nel prendere decisioni d’acquisto, gli italiani tengono conto:   dei consigli […]

Giusto o sbagliato? Le 5 caratteristiche di un messaggio pubblicitario


In un contesto come quello attuale, in cui l’informazione viene cercata più che mai tramite smartphone e in cui la nostra disposizione e disponibilità a leggere è sempre più limitata, un messaggio dev’essere, se possibile, ancora più efficace rispetto al passato.

Come scrivere sul web (e non solo) in 5 passi


Quando scriviamo online possiamo decidere con un click cosa eliminare e cosa no, possiamo decidere quando e cosa pubblicare, abbiamo una grandissima libertà che però spesso si rivela un’arma a doppio taglio difficile da gestire. Ecco 5 consigli per scrivere bene, sul web e non solo.

Perché le aziende hanno bisogno di storie?


Oggi lo Storytelling viene utilizzato sempre di più dalle aziende per vendere i loro prodotti o le loro idee, perché si è capito che le storie non soltanto possono creare valore aziendale e consolidare la reputazione, ma che influenzano anche le azioni.

Leggi gli ultimi articoli su Vendita e Negoziazione

L’ultimo spot della Pepsi analizzato con la lente della Pre-suasion


L’obiettivo della pubblicità è vendere, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Ad esempio, l’ultimo spot della Pepsi ha alzato un polverone sul web. Perché? Scoprilo in quest’articolo.

What clients want – Quello che i clienti vogliono


Leggere nella mente dei potenziali clienti non è possibile, però possiamo allenarci per riconoscerne le aspettative. Scopri come in questo articolo!

Vendere di più è (anche) questione di feeling…


Scopri le 3 regole di Colleen Stanley per entrare in sintonia coi tuoi clienti e vendere di più grazie all’Intelligenza Emotiva.

Anatomia Di Una Vendita: cosa c’entrano le medaglie d’oro di Michael Phelps?


Prendendo spunto dall’esperienza di Michael Phelps, vediamo quali sono le competenze che possono fare la differenza sia dentro che fuori dall’acqua!

Leggi gli ultimi articoli su Leadership & Management

Un Nuovo Status Symbol: Lavorare Sempre, Lavorare Tanto


Una recente ricerca guidata dall’università della Columbia ha evidenziato la nascita di un nuovo status symbol nella cultura del lavoro, considerato una sorta di formula per il raggiungimento del successo professionale. Leggi l’articolo per scoprire di cosa si tratta.

Low, Low, Low: una visione al ribasso per arrivare al successo


Jo Owen partendo da un esempio pratico ci spiega quali sono le caratteristiche di una buona Vision e perché questa è così importante per ogni Leader che punti ad ottenere il successo al lavoro.

Anatomia della Leadership moderna: parla Marina Salamon


Tramite 3 domande riguardanti la natura e i ruoli della Leadership e dell’Imprenditoria, viene espresso il pensiero innovativo di Marina Salamon e vengono analizzati gli aspetti che più dovrebbero stare a cuore a chi fa impresa oggiogiorno.

Come individuare il marchio del successo


Robin Sharma condivide con noi quali sono, secondo la sua esperienza di coach e formatore, le caratteristiche fondamentali per diventare degli ottimi Leader e per raggiungere il successo, nella vita e sul lavoro.

Leggi gli ultimi articoli sull'Efficacia Personale

Come orientare la propria bussola tra i 1000 impegni quotidiani


Scopriamo grazie a David Allen, come gestire al meglio le nostre priorità al lavoro e arrivare a fine giornata avendo prodotto di più, in meno tempo e con meno stress.

Migliora la comunicazione in azienda grazie alle Mappe Mentali!


Partendo dall’analisi dei diversi tipi di comunicazione che caratterizzano le aziende, sopratutto le più moderne, vediamo come sia possibile migliorare lo scambio di informazioni grazie alle Mappe Mentali!

La felicità è ereditaria?


Martin Seligman, padre della Psicologia Positiva, descrive 3 possibili modi di ottenere una vita appagante e felice, anche nel caso non fossimo geneticamente predisposti al buonumore!

Apprendere facilmente con le Mappe Mentali!


In questo articolo vengono esposti i primi rudimenti delle tecniche di Apprendimento Rapido, in particolare dell’uso delle Mappe Mentali.

Leggi gli ultimi articoli sul Marketing

Il passaparola: come rendere contagioso un prodotto


Il passaparola è a tutti gli effetti la forma di comunicazione commerciale più antica ed efficace. Non solo: risulta il fattore che, fino al 50%, influenza tutte le decisioni di acquisto.   Ad esempio, una recente indagine condotta da Nielsen mette in luce che, nel prendere decisioni d’acquisto, gli italiani tengono conto:   dei consigli […]

Giusto o sbagliato? Le 5 caratteristiche di un messaggio pubblicitario


In un contesto come quello attuale, in cui l’informazione viene cercata più che mai tramite smartphone e in cui la nostra disposizione e disponibilità a leggere è sempre più limitata, un messaggio dev’essere, se possibile, ancora più efficace rispetto al passato.

Come scrivere sul web (e non solo) in 5 passi


Quando scriviamo online possiamo decidere con un click cosa eliminare e cosa no, possiamo decidere quando e cosa pubblicare, abbiamo una grandissima libertà che però spesso si rivela un’arma a doppio taglio difficile da gestire. Ecco 5 consigli per scrivere bene, sul web e non solo.

Perché le aziende hanno bisogno di storie?


Oggi lo Storytelling viene utilizzato sempre di più dalle aziende per vendere i loro prodotti o le loro idee, perché si è capito che le storie non soltanto possono creare valore aziendale e consolidare la reputazione, ma che influenzano anche le azioni.

Leggi gli ultimi articoli sulla Strategia Aziendale

Come orientare la propria bussola tra i 1000 impegni quotidiani


Scopriamo grazie a David Allen, come gestire al meglio le nostre priorità al lavoro e arrivare a fine giornata avendo prodotto di più, in meno tempo e con meno stress.

7 regole non convenzionali per accrescere la propria creatività


Sdoganiamo i falsi miti riguardo al “copiare” insieme ad Alf Rehn, speaker inserito nella top 15 di Thinkers50.
Copiare non solo è lecito, ma è anche normale e utilissimo per aumentare la capacità di innovazione della propria azienda.

L’Avvocato del Diavolo: come può aiutarti per crescere ed innovare


Cosa c’entra l’avvocato del diavolo con l’innovazione aziendale? Scoprilo leggendo questa attenta analisi di Alf Rehn, relatore di fama internazionale annoverato da Thinkers50 tra i 15 pensatori più influenti al mondo.

Non c’è visione di insieme senza cura del particolare


Il knowledge work è un sistema dotato di un insieme coerente di strumenti e regole di condotta che opera in maniera efficace sul piano in cui il lavoro in realtà si svolge; un sistema che incorpora sia i risultati di una riflessione scaturita da una visione d’insieme, sia il minimo particolare; un sistema che riesce a gestire più livelli di priorità contemporaneamente, che mantiene il controllo su centinaia di nuovi input giornalieri.

Copyright © 2017 Performance Strategies