Il BLOG di Performance Strategies

Articoli, approfondimenti e pillole per il business, per essere ogni giorno
più performanti e conoscere tutte le tendenze legate ai temi dei nostri corsi di formazione

Leggi gli ultimi articoli


350 Alfa Romeo Vendute in 33 Secondi su Alibaba


Com’è riuscito il gigante cinese dell’e-commerce Alibaba a stabilire un simile record nelle vendite in meno di un minuto? Scopriamolo insieme.

La logica della Pubblicità: basta l’emozione?


Molti pensano che la pubblicità creativa sia la chiave di una buona campagna di Marketing. Uno spot che emoziona è sufficiente per convincere i clienti?

Brand Positioning: come studiare il campo di Battaglia


La battaglia di Marketing non ha luogo nel vostro negozio, nella vostra azienda o nel vostro sito. La battagllia è nella mente dei vostri potenziali clienti. Ma occore conoscerne i meccanismi…

Vendere di più è (anche) questione di feeling…


Scopri le 3 regole di Colleen Stanley per entrare in sintonia coi tuoi clienti e vendere di più grazie all’Intelligenza Emotiva.

Leggi gli ultimi articoli su Vendita e Negoziazione

Vendere di più è (anche) questione di feeling…


Scopri le 3 regole di Colleen Stanley per entrare in sintonia coi tuoi clienti e vendere di più grazie all’Intelligenza Emotiva.

Anatomia Di Una Vendita: cosa c’entrano le medaglie d’oro di Michael Phelps?


Prendendo spunto dall’esperienza di Michael Phelps, vediamo quali sono le competenze che possono fare la differenza sia dentro che fuori dall’acqua!

Aumenta le Vendite grazie ai Marshmallow!


In questo articolo tratto dalle ultime ricerche di Colleen Stanley vediamo come sia possibile vendere più partendo da un esperimento basato sul dolce più amato negli Stati Uniti: i marshmallow!

Strategie di Persuasione a confronto: Trump vs Corona


Di recente la birra Corona ha pubblicato un video in risposta allo slogan “Let’s Make America Great Again” di Donald Trump. Confrontando i due messaggi analizziamo le strategie di Persuasione utilizzate dalle controparti.

Leggi gli ultimi articoli su Leadership & Management

Low, Low, Low: una visione al ribasso per arrivare al successo


Jo Owen partendo da un esempio pratico ci spiega quali sono le caratteristiche di una buona Vision e perché questa è così importante per ogni Leader che punti ad ottenere il successo al lavoro.

Anatomia della Leadership moderna: parla Marina Salamon


Tramite 3 domande riguardanti la natura e i ruoli della Leadership e dell’Imprenditoria, viene espresso il pensiero innovativo di Marina Salamon e vengono analizzati gli aspetti che più dovrebbero stare a cuore a chi fa impresa oggiogiorno.

Come individuare il marchio del successo


Robin Sharma condivide con noi quali sono, secondo la sua esperienza di coach e formatore, le caratteristiche fondamentali per diventare degli ottimi Leader e per raggiungere il successo, nella vita e sul lavoro.

“Smettere l’anno seguente”: una rivoluzione nel calcio e nella Leadership


Partendo dall’esperienza di Arrigo Sacchi, possiamo verificare come risultati e obiettivi non siano dovuti al caso o alla fortuna ma ad un mentalità rigorosa e ben precisa. Scopri in questo articolo quali sono stati 3 cardini del successo e della rivoluzione del Profeta di Fusignano.

Leggi gli ultimi articoli sull'Efficacia Personale

Come orientare la propria bussola tra i 1000 impegni quotidiani


Scopriamo grazie a David Allen, come gestire al meglio le nostre priorità al lavoro e arrivare a fine giornata avendo prodotto di più, in meno tempo e con meno stress.

Migliora la comunicazione in azienda grazie alle Mappe Mentali!


Partendo dall’analisi dei diversi tipi di comunicazione che caratterizzano le aziende, sopratutto le più moderne, vediamo come sia possibile migliorare lo scambio di informazioni grazie alle Mappe Mentali!

La felicità è ereditaria?


Martin Seligman, padre della Psicologia Positiva, descrive 3 possibili modi di ottenere una vita appagante e felice, anche nel caso non fossimo geneticamente predisposti al buonumore!

Apprendere facilmente con le Mappe Mentali!


In questo articolo vengono esposti i primi rudimenti delle tecniche di Apprendimento Rapido, in particolare dell’uso delle Mappe Mentali.

Leggi gli ultimi articoli sul Marketing

350 Alfa Romeo Vendute in 33 Secondi su Alibaba


Com’è riuscito il gigante cinese dell’e-commerce Alibaba a stabilire un simile record nelle vendite in meno di un minuto? Scopriamolo insieme.

La logica della Pubblicità: basta l’emozione?


Molti pensano che la pubblicità creativa sia la chiave di una buona campagna di Marketing. Uno spot che emoziona è sufficiente per convincere i clienti?

Brand Positioning: come studiare il campo di Battaglia


La battaglia di Marketing non ha luogo nel vostro negozio, nella vostra azienda o nel vostro sito. La battagllia è nella mente dei vostri potenziali clienti. Ma occore conoscerne i meccanismi…

L’eterna lotta tra Pepsi e Coca-Cola? La vince il Brand Positioning!


Partendo dall’analisi del successo di due colossi dei soft drinks vediamo quali aspetti del Brand Positioning possono risultare decisivi per le grandi come per le piccole imprese.

Leggi gli ultimi articoli sulla Strategia Aziendale

Come orientare la propria bussola tra i 1000 impegni quotidiani


Scopriamo grazie a David Allen, come gestire al meglio le nostre priorità al lavoro e arrivare a fine giornata avendo prodotto di più, in meno tempo e con meno stress.

7 regole non convenzionali per accrescere la propria creatività


Sdoganiamo i falsi miti riguardo al “copiare” insieme ad Alf Rehn, speaker inserito nella top 15 di Thinkers50.
Copiare non solo è lecito, ma è anche normale e utilissimo per aumentare la capacità di innovazione della propria azienda.

L’Avvocato del Diavolo: come può aiutarti per crescere ed innovare


Cosa c’entra l’avvocato del diavolo con l’innovazione aziendale? Scoprilo leggendo questa attenta analisi di Alf Rehn, relatore di fama internazionale annoverato da Thinkers50 tra i 15 pensatori più influenti al mondo.

Non c’è visione di insieme senza cura del particolare


Il knowledge work è un sistema dotato di un insieme coerente di strumenti e regole di condotta che opera in maniera efficace sul piano in cui il lavoro in realtà si svolge; un sistema che incorpora sia i risultati di una riflessione scaturita da una visione d’insieme, sia il minimo particolare; un sistema che riesce a gestire più livelli di priorità contemporaneamente, che mantiene il controllo su centinaia di nuovi input giornalieri.

Copyright © 2017 Performance Strategies