Il BLOG di Performance Strategies

Articoli, approfondimenti e pillole per il business, per essere ogni giorno
più performanti e conoscere tutte le tendenze legate ai temi dei nostri corsi di formazione

Leggi gli ultimi articoli


A scuola di innovazione da Lego


“Il nostro scopo è ispirare ed educare i bambini a pensare creativamente, ragionare in modo sistematico e realizzare il loro potenziale, plasmando il loro futuro e sperimentando le infinite possibilità umane” Questa è la mission di Lego Group, l’azienda danese leader di giocattoli. Lego nasce nel 1916 per opera di Ole Kirk Kristiansen, un falegname […]

Marshall Goldsmith: Gestire il Cambiamento in Azienda


Non si può fermare il cambiamento, un fenomeno naturale per ogni realtà lavorativa. Spesso però può causare crisi e problemi ed è allora che è importante saperlo gestire. Impara come fare dal top executive coach, Marshall Goldsmith.

Vuoi ricevere i nostri contenuti gratuiti comodamente via mail?

Leggi gli ultimi articoli su Vendita e Negoziazione

L’ultimo spot della Pepsi analizzato con la lente della Pre-suasion


L’obiettivo della pubblicità è vendere, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Ad esempio, l’ultimo spot della Pepsi ha alzato un polverone sul web. Perché? Scoprilo in quest’articolo.

What clients want – Quello che i clienti vogliono


Leggere nella mente dei potenziali clienti non è possibile, però possiamo allenarci per riconoscerne le aspettative. Scopri come in questo articolo!

Vendere di più è (anche) questione di feeling…


Scopri le 3 regole di Colleen Stanley per entrare in sintonia coi tuoi clienti e vendere di più grazie all’Intelligenza Emotiva.

Anatomia Di Una Vendita: cosa c’entrano le medaglie d’oro di Michael Phelps?


Prendendo spunto dall’esperienza di Michael Phelps, vediamo quali sono le competenze che possono fare la differenza sia dentro che fuori dall’acqua!

Leggi gli ultimi articoli su Leadership & Management

Marshall Goldsmith: Gestire il Cambiamento in Azienda


Non si può fermare il cambiamento, un fenomeno naturale per ogni realtà lavorativa. Spesso però può causare crisi e problemi ed è allora che è importante saperlo gestire. Impara come fare dal top executive coach, Marshall Goldsmith.

La Strategia Che Ha Messo Le Ali A Red Bull


Spesso investiamo moltissimo tempo e denaro nella ricerca, creazione e nel lancio di nuovi prodotti o servizi. In realtà, esiste un metodo che ci permette di massimizzare i guadagni, focalizzandoci solo sull’essenziale. Si tratta dello stesso metodo che ha condotto la Red Bull ad aggiudicarsi l’80% del settore di mercato delle bevande energetiche. Leggi per saperne di più.

Un Nuovo Status Symbol: Lavorare Sempre, Lavorare Tanto


Una recente ricerca guidata dall’università della Columbia ha evidenziato la nascita di un nuovo status symbol nella cultura del lavoro, considerato una sorta di formula per il raggiungimento del successo professionale. Leggi l’articolo per scoprire di cosa si tratta.

Low, Low, Low: una visione al ribasso per arrivare al successo


Jo Owen partendo da un esempio pratico ci spiega quali sono le caratteristiche di una buona Vision e perché questa è così importante per ogni Leader che punti ad ottenere il successo al lavoro.

Leggi gli ultimi articoli sul Marketing

A scuola di innovazione da Lego


“Il nostro scopo è ispirare ed educare i bambini a pensare creativamente, ragionare in modo sistematico e realizzare il loro potenziale, plasmando il loro futuro e sperimentando le infinite possibilità umane” Questa è la mission di Lego Group, l’azienda danese leader di giocattoli. Lego nasce nel 1916 per opera di Ole Kirk Kristiansen, un falegname […]

Il passaparola? Meglio della pubblicità


Sapevate che tra le cornacchie avviene un vero e proprio passaparola? Questo è quello che hanno scoperto alcuni ricercatori della University of Washington di Seattle: il ricercatore John Marzluff, durante un esperimento, ha indossato una maschera da uomo delle caverne e alcune cornacchie si sono spaventate. Risultato? Tre anni dopo, quasi il 70% degli esemplari […]

Basta con i gattini: come rendere un prodotto davvero virale


Che cos’è che rende virale un contenuto?   E perché le persone parlano di alcune cose piuttosto che di altre? Se fate questa domanda in giro, molto probabilmente la maggior parte delle persone vi risponderà: La fortuna ha influenzato in modo determinante. Gattini, sicuramente i gattini. In questo articolo non vogliamo parlare né della fortuna, […]

Il passaparola: come rendere contagioso un prodotto


Il passaparola è a tutti gli effetti la forma di comunicazione commerciale più antica ed efficace. Non solo: risulta il fattore che, fino al 50%, influenza tutte le decisioni di acquisto.   Ad esempio, una recente indagine condotta da Nielsen mette in luce che, nel prendere decisioni d’acquisto, gli italiani tengono conto:   dei consigli […]

Copyright © 2017 Performance Strategies