Il BLOG di Performance Strategies

Articoli, approfondimenti e pillole per il business, per essere ogni giorno
più performanti e conoscere tutte le tendenze legate ai temi dei nostri corsi di formazione

Leggi gli ultimi articoli


Vuoi aumentare il prezzo del tuo prodotto? Ecco come fare


“Il prezzo gioca più che mai un ruolo fondamentale nella strategia di marketing di un’impresa”. Hermann Simon   Non soltanto il prezzo è il fattore che più di ogni altro determina il fatturato di un’azienda, ma da esso dipende il successo e la crescita di ogni impresa. Per ogni prodotto o servizio che esce sul […]

Digitalizzarsi. Oppure?


Oggi non puoi scegliere se essere digitale o non esserlo. Non è infatti possibile aspettare di fare una trasformazione digitale, proprio perché il futuro del business o di un’azienda dipende proprio da questo. Possiamo scegliere di fare 2 cose: o cambiare il modo di relazionarci, il modo di lavorare, il modo di approcciarci, oppure vedere il nostro business rimetterci.

Vuoi ricevere i nostri contenuti gratuiti comodamente via mail?

Leggi gli ultimi articoli su Vendita e Negoziazione

L’ultimo spot della Pepsi analizzato con la lente della Pre-suasion


L’obiettivo della pubblicità è vendere, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Ad esempio, l’ultimo spot della Pepsi ha alzato un polverone sul web. Perché? Scoprilo in quest’articolo.

What clients want – Quello che i clienti vogliono


Leggere nella mente dei potenziali clienti non è possibile, però possiamo allenarci per riconoscerne le aspettative. Scopri come in questo articolo!

Vendere di più è (anche) questione di feeling…


Scopri le 3 regole di Colleen Stanley per entrare in sintonia coi tuoi clienti e vendere di più grazie all’Intelligenza Emotiva.

Anatomia Di Una Vendita: cosa c’entrano le medaglie d’oro di Michael Phelps?


Prendendo spunto dall’esperienza di Michael Phelps, vediamo quali sono le competenze che possono fare la differenza sia dentro che fuori dall’acqua!

Leggi gli ultimi articoli su Leadership & Management

Come diventare uno sherpa del Team Management


Gli sherpa, così come i grandi maestri di scacchi, raggiungono i più alti livelli di competenze perché fanno qualcosa che la maggior parte di noi non fa più dall’infanzia: si esercitano molto, quotidianamente. Come potrebbe aiutarci tutto questo a migliorare le nostre abilità di Team Management? 

Capitale Umano: a che punto siamo?


Il capitale umano non è un macchinario regolabile, non è un dato analitico e non è uno strumento tecnologico, ma è la risorsa più preziosa di un’azienda. Investendo in capitale umano e nella creazione di una forte cultura aziendale, assicurerai un futuro di successo al tuo business.

Marshall Goldsmith: Gestire il Cambiamento in Azienda


Non si può fermare il cambiamento, un fenomeno naturale per ogni realtà lavorativa. Spesso però può causare crisi e problemi ed è allora che è importante saperlo gestire. Impara come fare dal top executive coach, Marshall Goldsmith.

La Strategia Che Ha Messo Le Ali A Red Bull


Spesso investiamo moltissimo tempo e denaro nella ricerca, creazione e nel lancio di nuovi prodotti o servizi. In realtà, esiste un metodo che ci permette di massimizzare i guadagni, focalizzandoci solo sull’essenziale. Si tratta dello stesso metodo che ha condotto la Red Bull ad aggiudicarsi l’80% del settore di mercato delle bevande energetiche. Leggi per saperne di più.

Leggi gli ultimi articoli sul Marketing

Vuoi aumentare il prezzo del tuo prodotto? Ecco come fare


“Il prezzo gioca più che mai un ruolo fondamentale nella strategia di marketing di un’impresa”. Hermann Simon   Non soltanto il prezzo è il fattore che più di ogni altro determina il fatturato di un’azienda, ma da esso dipende il successo e la crescita di ogni impresa. Per ogni prodotto o servizio che esce sul […]

Digitalizzarsi. Oppure?


Oggi non puoi scegliere se essere digitale o non esserlo. Non è infatti possibile aspettare di fare una trasformazione digitale, proprio perché il futuro del business o di un’azienda dipende proprio da questo. Possiamo scegliere di fare 2 cose: o cambiare il modo di relazionarci, il modo di lavorare, il modo di approcciarci, oppure vedere il nostro business rimetterci.

Successo, resilienza e creatività: un trio vincente


Al Business Marketing Summit, l’unico appuntamento in Italia con i maggiori esperti internazionali di Marketing e pensato appositamente per chi vuole ottenere un vero vantaggio competitivo sulla concorrenza, non poteva mancare una personalità del calibro di Annamaria Testa.

Come garantire il successo del proprio prodotto in 3 step


Una recente indagine di Nielsen mostra che tra i nuovi prodotti lanciati sul mercato, 1 su 3 semplicemente scompare, a prescindere dalle risorse utilizzate per la promozione pubblicitaria. Da cosa dipende il successo di un prodotto o di un servizio? Ecco alcune statistiche: La stessa ricerca di Nielsen ci mostra che il 77% delle persone […]

Copyright © 2017 Performance Strategies